Occupazione, Paternò(Ct): flash mob dei lavoratori del call center Qè


Pubblicato il 21 Ottobre 2016

Stamane, in piazza Umberto, a Paternò, nuova iniziativa dei lavorati del call center Qè, al centro di una durissima vertenza che ne mette a rischio l’occupazione.

Al riguardo, ecco quanto dichiara Valentina Borzì, rappresentante sindacale unitaria:

“Abbiamo organizzato questo flash mob per sollecitare il tavolo tecnico alla Regione. 

 Dalla Regione tutto tace e i lavoratori del call center QÉ di Paternò non ci stanno. 

Lo sconforto sta prendendo il sopravvento. 

La lungaggine della vertenza ha già fatto le prime vittime e il numero dei “dimissionari per giusta causa” é destinato ad aumentare a dismisura.

Chi si dimette non lo fa perché ha trovato un nuovo lavoro (pochi sono i fortunati a riguardo). 

Ci si dimette perché si é ormai all’acqua alla gola e il sussidio di disoccupazione diventa l’ancora di salvataggio per chi ha mutui o affitti da pagare, famiglie da mantenere. 

 Ridateci la parola: il lavoro non si tocca!!!

#SIAMOTUTTIQE’

#VOGLIAMOILTAVOLOTECNICOALLAREGIONE

 La Regione non si renda complice di questo sopruso.

Non perdiamo quel poco lavoro che abbiamo.

 Questo è il messaggio del nostro flash mob 

giorno 26 ottobre 2016 organizzeremo una trasferta a Palermo per una protesta davanti la Presidenza della Regione per esprimere il nostro dissenso verso una istituzione che ad oggi non ha convocato nessun tavolo tecnico rispetto alla dolorosa vertenza delle lavoratrici e dei lavoratori Qè di Paternò. 

Un pullman di lavoratori del call center Qe’ di Paternò si presentera’ il 26 Ottobre presso la sede della Regione Sicilia per far sentire la sua voce:

               “IL LAVORO NON SI TOCCA!!!”

Stiamo Chiediamo a tutti i nostri compaesani di sostenere la trasferta in pullman donandoci un contributo libero. Abbiamo 4 giorni di tempo per raccogliere 660 euro.” 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]

1 min

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi, ha nominato Paola Emanuele quale commissario cittadino della Democrazia Cristiana della città di Riposto.Paola Emanuele, classe ‘76, avvocato specializzato in materia civilistica, già consigliere e assessore comunale, da sempre attenta alle esigenze del territorio della cittadinanza, ha così dichiarato: “Decisi di aderire alla DC […]

2 min

“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque quesiti abrogativi del referendum che si voteranno tra pochi mesi”. Lo dice il segretario generale della Camera del lavoro, Carmelo De Caudo, all’indomani della decisione della Consulta per quel che riguarda i quesiti sui temi del lavoro e della cittadinanza.“Il […]

4 min

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]