Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
OCCUPAZIONE SOTTO IL VULCANO, CASO MULTISERVIZI, CIB UNICOBAS: RICHIESTA AL PREFETTO DI BLOCCARE IL REFERENDUM!
Pubblicato il 10 Novembre 2014
ecco il comunicato di Cib Unicobas Sicilia… (ULTIM’ORA: LA CONSULTAZIONE DEI LAVORATORI SI TERRA’ VENERDì PROSSIMO, NON DOMANI)
“Oggi, 10 novembre 2014 alle 11:00 l’organizzazione sindacale CIB Unicobas Sicilia ha tenuto a Catania una conferenza stampa itinerante in piazza Duomo.
Durante la conferenza stampa il segretario regionale Prof. Francesco Tomasello ha spiegato ai circa ottanta lavoratori presenti le linee guida di CIB Unicobas in merito alla crisi occupazionale di Catania Multiservizi ed all’esubero di circa 130 lavoratori.
Circa trenta lavoratori hanno deciso di conferire mandato all’Avv. Biagio Longhitano dell’area legale di Unicobas per la tutela dei propri diritti lavorativi e personali in sede giudiziaria.
Alla fine della conferenza stampa una decina di persone ha deciso di aderire a CIB Unicobas.
Successivamente, verso le ore 13:00 circa, i rappresentanti di Unicobas, accompagnati da una delegazione di lavoratori, hanno presentato in Prefettura di Catania una richiesta di convocazione al fine di bloccare le procedure inusuali concordate tra il c.d.a. di Catania Multiservizi ed alcune sigle sindacali, di discutere in merito alla crisi occupazionale di Catania Multiservizi ed all’esubero dei 130 lavoratori, chiedendo, altresì, al Prefetto, di farsi garante dei diritti dei lavoratori e del rispetto delle normative in materia di mobilità.
CIB UNICOBAS Sicilia CIB UNICOBAS Sicilia
per l’Ufficio Legale Regionale il Segretario Regionale
Avv. Biagio Longhitano Prof. Francesco Tomasello”.
Lascia un commento