Occupazione, vertenza Aligrup: autorizzata la cassa integrazione per 67 lavoratori di Global Service

Leggi l'articolo completo

Dalla Cisal-Terziario si rende noto che…

“Informiamo con grande soddisfazione, nonostante i ritardi ed i disagi che hanno patito i lavoratori che è stata autorizzata la CIGS per 67 lavoratori della Global Service, azienda che gestiva la logistica Aligrup, ancora in sospeso il decreto che dovrebbe autorizzare la CIGS per i 7 lavoratori impiegati nella gestione dei parchi commerciali per i quali si stanno cercando le soluzioni per far fronte ad eventuali ostacoli.

Già ieri durante l’incontro presso la Confcommercio di Catania tra la Cisal-Terziario e le coop è stato affrontato, tra gli altri, anche l’argomento logistica e il dott. Stagnini ha confermato che vi è un interesse a valutare la stessa Global Service come scelta possibile per il servizio di logistica di cui potrebbe servirsi la coop in Sicilia, scelta che abbiamo chiaramente rappresentato al dott. Stagnini dovrebbe essere quasi obbligata visto l’alto livello di servizio che una piattaforma evoluta ed efficiente come quella di Global Service può offrire avvalendosi per lo più di personale altamente qualificato.

Ricordiamo comunque che l’incontro di ieri con le coop era finalizzato al processo di acquisizione dei 7 Punti vendita (Le Zagare, Le Ginestre, San Giovanni la Punta via Fisichelli, Zafferana Etnea, Bronte, Modica, Palermo via Villagrazia) ed è stato semplicemente informativo, pertanto non è stata avviata ancora nessuna trattativa, tuttavia sono state fissate delle date, 1/2 luglio e si spera che velocemente si riesca a trovare un accordo preferibilmente entro il 10 luglio che possa ricollocare i 400 lavoratori coinvolti.

Naturalmente abbiamo sottoposto all’attenzione delle coop anche la possibilità di assorbire altro personale tra cui i Jolly, parte del personale amministrativo di sede facendo leva per quest’ultimi sull’incremento della loro rete di vendita che inevitabilmente aumenterà anche il lavoro amministrativo. Ci auguriamo che le trattative possano concludersi rapidamente anche se visto il numero di lavoratori ancora da ricollocare non possiamo di certo considerare chiusa la vertenza Aligrup dopo le acquisizioni di coop pur ritenendole certamente un importante passo avanti”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

15 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

2 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

2 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago