Occupazione, vertenza Aligrup: autorizzata la cassa integrazione per 67 lavoratori di Global Service

Leggi l'articolo completo

Dalla Cisal-Terziario si rende noto che…

“Informiamo con grande soddisfazione, nonostante i ritardi ed i disagi che hanno patito i lavoratori che è stata autorizzata la CIGS per 67 lavoratori della Global Service, azienda che gestiva la logistica Aligrup, ancora in sospeso il decreto che dovrebbe autorizzare la CIGS per i 7 lavoratori impiegati nella gestione dei parchi commerciali per i quali si stanno cercando le soluzioni per far fronte ad eventuali ostacoli.

Già ieri durante l’incontro presso la Confcommercio di Catania tra la Cisal-Terziario e le coop è stato affrontato, tra gli altri, anche l’argomento logistica e il dott. Stagnini ha confermato che vi è un interesse a valutare la stessa Global Service come scelta possibile per il servizio di logistica di cui potrebbe servirsi la coop in Sicilia, scelta che abbiamo chiaramente rappresentato al dott. Stagnini dovrebbe essere quasi obbligata visto l’alto livello di servizio che una piattaforma evoluta ed efficiente come quella di Global Service può offrire avvalendosi per lo più di personale altamente qualificato.

Ricordiamo comunque che l’incontro di ieri con le coop era finalizzato al processo di acquisizione dei 7 Punti vendita (Le Zagare, Le Ginestre, San Giovanni la Punta via Fisichelli, Zafferana Etnea, Bronte, Modica, Palermo via Villagrazia) ed è stato semplicemente informativo, pertanto non è stata avviata ancora nessuna trattativa, tuttavia sono state fissate delle date, 1/2 luglio e si spera che velocemente si riesca a trovare un accordo preferibilmente entro il 10 luglio che possa ricollocare i 400 lavoratori coinvolti.

Naturalmente abbiamo sottoposto all’attenzione delle coop anche la possibilità di assorbire altro personale tra cui i Jolly, parte del personale amministrativo di sede facendo leva per quest’ultimi sull’incremento della loro rete di vendita che inevitabilmente aumenterà anche il lavoro amministrativo. Ci auguriamo che le trattative possano concludersi rapidamente anche se visto il numero di lavoratori ancora da ricollocare non possiamo di certo considerare chiusa la vertenza Aligrup dopo le acquisizioni di coop pur ritenendole certamente un importante passo avanti”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

4 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

7 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

7 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

7 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

1 giorno ago