Notizie e dichiarazione della segretaria della Cisl di Catania Rosaria Rotolo…(fonte sindacale)a cura di iena operaia
Presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro di Catania è stato siglato il verbale per la richiesta di CIGS (cassa integrazione straordinaria) per 1192 lavoratori Aligrup, il trattamento di CIGS è coprirà i lavoratori per 12 mesi a partire dal 18 marzo 2013, data in cui l’Aligrup è stata ammessa al concordato preventivo.”Riguardo la condanna ai danni del Sig. Sebastiano Scuto ci auguriamo che ciò non intralci in qualche modo l’iter del concordato preventivo che dovrebbe andare avanti indipendentemente” (Cisal-Terziario)E’ stato emesso dispositivo del Tribunale sezione fallimentare che autorizza le cessioni dei negozi a Coop.
Dichiarazione di Rosaria Rotolo:
«La decisione positiva del giudice delegato del Tribunale fallimentare di Catania sull’offerta presentata dalle Coop per sei punti vendita, comprese Le Zagare, è davvero un buon segnale. La notizia di ieri aveva acceso molte preoccupazione per il rischio che qualcosa si potesse bloccare. Mentre la decisione del Tribunale di voler procedere con queste cessioni testimonia la volontà di accelerare i tempi nelle operazioni.«A fronte di queste volontà diventa, quindi, ancora più importante la nostra richiesta di responsabilità a tutti i livelli istituzionali. Rilanciamo la proposta di convocare un incontro e mettere attorno allo stesso tavolo istituzioni, governo regionale, imprese, Tribunale e sindacato per imprimere un’ulteriore accelerazione di tutto il processo cercando di coinvolgere le imprese del settore, affinché si producano le condizioni necessarie per salvaguardare tutti i lavoratori del gruppo».
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…