– Il Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra, in chiusura dell’attività teatrale 2022, presenta mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre, alle ore 20.30, nella Sala Magma di via Adua 3, il recital “Senza capo né coda (Ovvero: in tempo di crisi non si butta via niente” di e con Antonio Caruso. Collaborazione artistica di Donatella Marù, musiche di J. S. Bach, foto Simone Nicotra.
“E’ una raccolta di scritti diversi (pensieri, poesie, considerazioni, commenti) – spiega Antonio Caruso che proprio nel 2022 ha festeggiato i trent’anni d’iscrizione alla Siae – sui fatti della vita quotidiana, personaggi più o meno strani e storie di una società che probabilmente oggi non c’è più. Come autore ho riunito per l’occasione una parte di scritti, composti tra il 1991 ed il 2022, e lasciati per un motivo o per un altro nel cassetto. Si ritroveranno personaggi e storie che, talvolta, hanno calcato il palco negli anni passati, in occasioni diverse e sotto contenitori differenti, ma anche brani che erano rimasti sulla carta, senza aver vissuto l’emozione del palco. Tra i temi toccati i figli del duemila (figli di una società robotizzata o lobotomizzata), personaggi improbabili e surreali come lo scarafaggio che rivendica una propria dignità e parità sociale, il tutto condito da commenti sopra situazioni che la nostra società ha vissuto e vive. Tutti i brani della pièce-contenitore viaggiano sul tema della crisi: crisi di valori, di pensiero, di identità, crisi sociale, personale, collettiva ed individuale”.
Tra brani di spessore e altri di semplice gioco o intrattenimento l’attore-autore offre la descrizione di questa nostra società nell’arco di un trentennio.
Le due serate sono collaborazione con le associazioni “Terre forti” e “Darshan”, ingresso 5,00 Euro, informazioni: 095 444312 – 3333337848 – mail@centromagma.it – Facebook (Sala Magma).
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…