Oggi e domani si gioca la Coppa Italia Senior di canoa polo. SSD Canottieri Jonica impegnata ad Ancona con tre squadre in campo


Pubblicato il 05 Aprile 2025

È passata meno di una settimana dal bronzo conquistato dall’Under 21 maschile domenica scorsa a Bacoli (NA) nella Coppa Italia di categoria, ma per la SSD Canottieri Jonica è già il momento di concentrarsi su un nuovo impegno ufficiale.

Anche le squadre senior della società catanese guidate dal presidente Luciano Sfogliano saranno infatti chiamate nel weekend a partecipare all’edizione 2025 della Coppa Italia di canoa polo, che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 aprile nella splendida cornice del porto di Numana (AN).

La SSD Canottieri Jonica parteciperà con tre squadre, tutte sotto la guida di Alessandra Catania.

Quella maschile scenderà in campo domani alle 8:30 contro il Kayak Club Arenzano e alle 10:30 affronterà la Canottieri Comunali Firenze A. Curiosità: nel fine settimana di gare sarà presente pure il capitano dell’Under 21 etnea, Tommaso Lampò, tra le file della Canottieri Ichnusa A, che milita nel massimo campionato italiano.

La formazione femminile esordirà invece alle 12:00 contro la Marina Mercantile Nazario Sauro, giocando poi alle 14:30 contro il Gruppo Sportivo Canoa Catania.

Le poliste catanesi torneranno in acqua alle 16:00 contro il Circolo Nautico Posillipo, per poi sfidare alle 17.30 il Canoe Rovigo e la Canottieri Ichnusa alle 18.30.

In formazione figurano Roberta Catania, Flavia Landolina e Giulia Buonvenga, atlete di punta della nazionale italiana senior femminile, con cui sono vice-campionesse del mondo.

In campo anche la Jonica Canoa Polo, che giocherà alle 8:00 contro la Canottieri Ichnusa B e alle 10:30 contro la Lni Ancona.

Queste le tre formazioni della SSD Canottieri Jonica impegnate nella Coppa Italia 2025 Senior:

Canottieri Jonica Femminile: Landolina Flavia, Esposito Anna, Barbagallo Martina, Mazzarino Federica, Politi Aurora, Catania Roberta (C), Eichert Annika, Alì Gaia, Buonvenga Giulia, Di Franca Paola e Politi Gloria.

Canottieri Jonica Maschile: Landolina Simone, Piccolo Francesco, Iurato Alessio, Corazza Carlo, Sapienza Alessio, Alì Giorgio, Monaco Sebastiano (C).

Polo Jonica Canoa: Podda Francesco, Guttà Simone (C), Puglisi Alessandro, Moceo Alberto, Bella Mirko e Buonvenga Giulia.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

5 min

La “frontiera” della “truffa politica” rappresentata dall’amministrazione Trantino si misura anche nel mito della cosiddetta “legalità”. Un tema sbandierato dal “sindaco-sceriffo”, con tante iniziative mediatiche al limite del ridicolo, dalla presenza in Tivvù “negli studi amici” alle “performance” tragicomiche sui social, con una campionaria di insulti, sarcasmi e “sermoni” per questioni fondamentali: quali? Ad esempio, […]

1 min

Nella giornata di ieri, presso il salone degli arrazzi nella sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMT), si è svolto l’incontro relativo alla vertenza St Microelectronics. Erano presenti alla riunione il Ministro Adolfo D’Urso, gli assessori competenti delle regioni Sicilia e Lombardia, i vertici aziendali di St Microelectronics e i rappresentanti […]

6 min

A Sant’Agata Li Battiati arriva “Luminary”, il progetto di Tonino Miano con Andrea Melani e Riccardo Grosso per una serata di musica “aperta” al Teatro del Polo Culturale Musica “aperta” per la rassegna “Note in Teatro 2025” con una grande serata: domani, sabato 12 aprilealle 21 al Teatro “Gilberto Idonea” del Polo Culturale di Sant’Agata Li Battiati sito in via dello Stadio, arriva Luminary, il progetto […]

5 min

Nuovi sviluppi della vincenda dell’avv. Francesco Sanfilippo, del foro di Catania Ne abbiamo scritto di recente (vedi link) la sua condizione di svantaggio è penalizzante oltremodo a causa delle illegalità diffuse delle sedi giudiziarie catanesi. Il deputato all’Ars(gruppo misto) Ismaele La Vardera, ha preso alcune iniziative. Ha scritto al Garante Regionale della persona con disabilità […]