Omaggi a Catania – piccoli artisti in visita alla GAM

Leggi l'articolo completo
Colori e forme e tanto divertimento per imparare a realizzare un’opera d’arte. Stamani, Omaggio a Catania – la mostra di Jean Calogero, alla GAM di Catania fino al 19 gennaio 2019, si è trasformata in un laboratorio di arte, grazie a KidsTrip che ha coinvolto decine di bimbi in un percorso didattico, tra le vie della città, immaginate e dipinte su tela dal grande artista etneo.
A guidare i giovani artisti tra le opere del grande artista è stata l’illustratrice Nadia Rouge che ha coinvolto i piccoli in un interessante viaggio tra forme e colori e fatto sperimentar loro alcune tecniche pittoriche. I partecipanti sono stati accolti con entusiasmo da Luigi Nicolosi e Patrizia Calogero, curatori dell’Archivio Calogero e ai quali si deve la mostra in corso nelle sale dell’ex monastero di Santa Chiara. “Omaggio a Catania” nasce infatti dalla volontà di esporre i numerosi dipinti che Calogero ha dedicato alla città etnea, ai suoi scorci e ai suoi dintorni, dandoli in dono ai suoi abitanti e ai tantissimi turisti presenti, per testimoniare il legame profondo tra l’artista e le sue radici.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

16 ore ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

16 ore ago

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

2 giorni ago