Omicidio a Catania: rischio faida?

Leggi l'articolo completo

Si torna a sparare a Catania. Un omicidio, quello di ieri sera, che potrebbe essere legato alla faida che il gruppo dei “Caratteddi”, la frangia più agguerrita del clan Cappello, il gruppo dato in ascesa da anni, avrebbe da tempo progettato e che sarebbe stata fermata dall’operazione antimafia “Revenge” di due anni fa.

Iera sera, intorno alle 20,30, è stato ucciso il pregiudicato Rosario Sciuto, 48 anni, ritenuto vicino al clan Mazzei. L’uomo è stato raggiunto da cinque colpi di revolver sparati da un sicario che lo ha atteso, probabilmente nascosto dietro una siepe, davanti al portone di un palazzo a Librino, alla periferia sud di Catania. Sciuto stava tornando a casa, dalla sua nuova compagna, dopo aver chiuso il suo negozio di articoli per la casa, distante poche centinaia di metri.

L’uomo, raggiunto dai colpi sparati all’impazzata dal killer, è caduto vicino all’ascensore del palazzo. Sui muri adiacenti ancora stamattina era possibile vedere i segni dei numerosi colpi esplosi. Già nel 1999 Sciuto era scampato ad un agguato nato, secondo gli investigatori, da contrasti all’interno del suo clan. Sull’accaduto indagano i carabinieri, con il coordinamento del pubblico ministero della Direzione Distrettuale Antimafia, Lucio Setola.

Un omicidio che riapre l’ipotesi di una possibile faida mafiosa in città: non ci sono conferme, ma da tempo sembrerebbe che i gruppi “emergenti”, in particolare il clan Cappello, con i “Caratteddi”, si muovano per modificare gli assetti di comando della criminalità organizzata sotto l’Etna.

iena “nera”

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

35 minuti ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

9 ore ago

Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga. Condivisione del Presidente Anastasi

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…

9 ore ago

Tar Catania: Chiunque può alimentare cani e gatti vaganti. Illegittima l’ordinanza sindacale del Comune di San Pietro Clarenza

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…

10 ore ago

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…

10 ore ago