La condanna del giovane Antonino Speziale: le ragioni della Corte d’appello per i minori. E l’avv. Lipera fa sapere che…di iena minorenne
L’avvocato Giuseppe Lipera ha reso note le motivazioni con cui la Corte d’Appello di Catania, sezione minori, ha condannato, lo scorso dicembre, ad otto anni Antonino Speziale, accusato di omicidio preterintenzionale ai danni dell’ispettore di polizia Filippo Raciti.
“I giornalisti attenti, e non sono pochi -ha dichiarato l’avv. Lipera- che hanno seguito questa clamorosa vicenda processuale (si è fatto un processo nonostante la Corte Suprema di Cassazione avesse annullato senza rinvio il provvedimento di custodia cautelare avendo ritenuto insormontabili le lacune indiziarie) dall’arresto, alle indagini, alla perizia dei RIS, poi la scarcerazione, e ancira primo grado e secondo grado – potranno autonomamente commentare e criticare la decisione di cui sopra (e come se lo faranno!).
Noi da parte nostra, non condividendo neppure una virgola di questa sentenza, ci accingiamo a preparare e redigere l’Atto di Ricorso davanti la Corte Suprema di Cassazione, con l’unico obiettivo, secondo Giustizia e Verità, che l’imputato venga assolto con la formula più ampia. Quanto prima pertanto renderemo noti i motivi di impugnazione che illustreremo nel corso di apposita conferenza stampa.”
Scarica/visualizza documenti:Sentenza corte appello Speziale
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…