Catania

“OPPOSIZIONE ALLA CATANESE”: IL CENTROSINISTRA “ATTACCA”, SU ORARI, FESTE E NATURALMENTE ANTIFASCISMO. LA DESTRA RINGRAZIA

Leggi l'articolo completo

Nella migliore tradizione del Centrosinistra, in occasione della nascita della giunta Trantino, sono arrivati “attacchi” su argomenti fondamentali: prima il Pd con la questione “donne, il numero è giusto?”, poi Il “Gay Pride” all’insegna dell’antifascismo e contro la guerra (tradotto togliere le armi all’Ucraina) e poi questo prezioso post di Maurizio Caserta, candidato sconfitto del Centrosinistra.

La Destra ringrazia. Sentitamente. Con questa “opposizione” può dormire sonni tranquilli.

“ORDINE PUBBLICO ‘on demand’
Legalità in salsa catanese

Si sa che a Catania nei confronti di locali che fanno musica la sera si è sempre chiuso un occhio. Volumi e orari sono sempre stati affidati alla libera interpretazione dei gestori.

Ma ieri sera a Catania un clamoroso episodio di resipiscienza. La discoteca dove di svolgeva la festa conclusiva del Pride è stata costretta dalle forze dell’ordine a spegnere la musica alle tre. Finalmente un po’ d’ordine a Catania, si potrebbe dire. Sì, ma su richiesta.

Colpiva infatti che nessuno degli altri locali che in quel momento facevano musica sia stato raggiunto dallo stesso zelo. Evidentemente la ‘richiesta’ si limitava al popolo del Pride. Gli altri possono continuare a divertirsi. Come testimoniano le numerose ‘storie’ messe in rete da chi ha ballato fino all’alba in locali assai vicini a quello dove si svolgeva la festa del Pride.

Sarebbe auspicabile che il Sindaco di Catania, e la sua giunta appena insediata, invitassero le forze dell’ordine, in rappresentanza della città tutta, a non discriminare alcuno quando si tratta di far applicare le regole. Sarebbe opportuna anche una dichiarazione pubblica di condanna di qualsiasi discriminazione.

Altrimenti sorge il dubbio che ai locali notoriamente vicini ai partiti di maggioranza si voglia garantire qualche ora di musica più degli altri. Altrimenti sorge il dubbio che la città di Catania nota in tutta Italia per la sua apertura verso le differenze, voglia inaugurare una nuova stagione di omofobia proprio a poche ore dal giuramento della nuova giunta. M Caserta.”

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

4 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

12 ore ago

Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga. Condivisione del Presidente Anastasi

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…

12 ore ago

Tar Catania: Chiunque può alimentare cani e gatti vaganti. Illegittima l’ordinanza sindacale del Comune di San Pietro Clarenza

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…

13 ore ago

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…

13 ore ago