“Orenda”, i sapori di Sicilia in una torta speciale

Leggi l'articolo completo

Pistacchio, mandorla, ricotta, cioccolato: quattro ingredienti, ma soprattutto odori e colori della nostra Sicilia, dal catanese, al ragusano, al siracusano, uniti in una miscela speciale per fare un prodotto unico, la torta “Orenda”, che, a differenza di quanto si possa pensare dal nome, fa impressione…per quanto è buona! La rinomata Pasticceria Di Dio di via Luigi Sturzo 69/71 a Catania offre questa nuova “perla” per chi ama la Sicilia e i suoi sapori.

La torta “Orenda” è un marchio registrato a livello nazionale dal ministero dello sviluppo economico, ed è legato prettamente alla pasticceria Di Dio, che grazie al grande successo dei propri prodotti, si è trasformato in caffetteria e gelateria per offrire ai propri clienti le specialità tipiche siciliane ed un ambiente accogliente dove gustarli.

“Orenda” è un nome che viene da lontano, di etimologia tedesca, ma anche dall’esperienza degli sciamani, che ricorda atmosfere d’altri tempi e altri emisferi, dall’India all’Estremo Oriente e che ritorna dall’esperienza umana per trasformarsi in un prodotto che ha già riscosso apprezzamenti diffusi. La ricetta è semplice ma nello stesso tempo suggestiva: pan di Spagna al cioccolato, una ricotta al pistacchio, con scaglie di mandorle croccanti tostate all’interno, ricoperta di cioccolato bianco al pistacchio. “E’ una mia invenzione” -spiega Gianpierre Di Dio, dell’omonima pasticceria, che dal 1993 è un punto di riferimento a Catania e in Sicilia, dopo una lunga esperienza insieme ai più rinomati pasticceri italiani.

“E’ un nome che riprende all’auspicio di buone cose” continua Di Dio. “A parte l’estetica, questo prodotto fresco, selettivo che ha già conquistato tanti clienti, in modo trasversale, di tutte le età ed estrazioni sociali”.

“Orenda” è già finita, con successo, sulle pagine di “Pistachissimo” e “Catania Food Porn”, su youtube è disponibile un filmato in merito con migliaia di visualizzazioni. Le novità poi sono in divenire: si pensa ad un e-commerce per farla arrivare in Sicilia in 24 ore.

“Questo è solo l’inizio di questa avventura imprenditoriale -spiega Gianpierre Di Dio- che coniuga tradizione, la nostra tradizione siciliana con l’innovazione tecnologica. Tutto per venire incontro alle richieste della clientela, che viene prima di ogni cosa”.

“Orenda”, quindi, è pronta al…”decollo” della degustazione: la clientela è avvertita e…servita.

Redazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

29 minuti ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

32 minuti ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

1 giorno ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

1 giorno ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

1 giorno ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

1 giorno ago