Palermo. Attaguile: “con noi solo chi è in regola col Codice etico adottato in Commissione nazionale Antimafia”

Leggi l'articolo completo

L’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale di Noi con Salvini e coordinatore in Sicilia, ha inaugurato la nuova sede del movimento a Palermo, ubicata in via Lincoln n. 97 in pieno centro a pochi passi dalla stazione centrale.

Un altro importante tassello per l’ulteriore radicamento di ‘Noi con Salvini’ nella provincia di Palermo che si aggiunge alla strepitosa convention del giorno prima che ha visto la partecipazione di oltre quattrocento tra attivisti e simpatizzanti accorsi per ascoltare l’ideologo della flat tax al 15% in Italia, nonché responsabile economico nazionale del movimento, Armando Siri, il nigeriano Toni Iwobi, responsabile federale per l’immigrazione della Lega e, a conclusione dei lavori, l’on. Angelo Attaguile, punto di riferimento di Matteo Salvini in Sicilia, che ha indicato la rotta da seguire dopo gli importanti risultati raggiunti nella prima fase di vita del movimento: “siamo già radicati in tutte le realtà territoriali siciliane – ha esordito Angelo Attaguile– in breve tempo abbiamo fatto eleggere i primi consiglieri comunali, abbiamo già diversi amministratori validi all’interno del gruppo a cui, nelle scorse settimane si è aggiunto il sindaco di Nissoria. Adesso – ha continuato Attaguile ringraziando i referenti palermitani Francesco Vozza e Filippo Tripoli e il consigliere comunale di Palermo Giorgio Calì, non solo per la quantità ma anche per la qualità del pubblico presente in sala- si va verso il partito unico, la Lega avrà un unico simbolo da Sud a Nord. A breve ‘Noi con Salvini’ avrà esaurito il suo compito e noi dovremo essere pronti ad affrontare le prossime sfide. I nostri prodotti che sono i migliori al mondo– ha proseguito Attaguile- non possono rimanere fuori dal mercato in virtù di scellerate politiche comunitarie. Sono tante le adesioni al nostro progetto che ci pervengono ma – conclude Angelo Attaguile- sarà il Codice etico-morale adottato all’interno della Commissione nazionale Antimafia, della quale faccio parte col ruolo di segretario, a dire chi ha le carte in regola per stare con noi”.  

“C’è voglia di riscatto ma il singolo non basta. Utilizziamo il movimento nazionale ad organizzazione federale e Salvini stesso per cambiare le cose” ha dichiarato il referente Filippo Tripoli. Gli ha fatto eco l’altro referente della provincia di Palermo Francesco Vozza ricordando come il movimento è aperto a tutti, a chiunque “voglia lavorare insieme ad un politico che non è siciliano”. “Lanciamo le primarie di coalizione – continua Vozza – affinché siano i palermitani a decidere i candidati sindaco a Palermo”.

In collegamento telefonico ha mandato i suoi saluti alla platea lo stesso Matteo Salvini che ancora una volta ha sparato a zero sull’amministrazione regionale siciliana e di contro, elogiato le bellezze della Sicilia.

 Tra i relatori della convention il nigeriano Toni Iwobi, responsabile federale per l’immigrazione della Lega che con il pubblico ha voluto condividere la sua esperienza. “38 anni fa arrivai in questo Paese e non c’era questo degrado. Noi non siamo contro l’immigrazione. Siamo contro l’immigrazione clandestina”.

A spiegare la sua idea di “flat tax” la tassa fissa,uguale per tutti al 15%, ci ha pensato l’ideatore in Italia della stessa Armando Siri, responsabile nazionale di “Noi con Salvini”. Tra i relatori anche il consigliere comunale Giorgio Calì e il vicesindaco di Mascalucia Fabio Cantarella, responsabile della comunicazione del movimento in Sicilia, il consigliere comunale di Villabate Rosaria Semilia, tanti ex amministratori e soprattutto esponenti della società: un avvocato che ha raccontato i disagi di tutti i giorni, una pianista che non vuole emigrare per lavorare, l’imprenditore che chiede la vicinanza dello Stato, i diversamente abili abbandonati a se stessi.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

1 giorno ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

1 giorno ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

1 giorno ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

1 giorno ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

2 giorni ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

2 giorni ago