di iena confusa
Al reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico di Palermo si sono registrati veri e propri momenti di tensione allorché una coppia di nigeriani ha dato alla luce un piccolo con la pelle chiara, i capelli rossi e gli occhi chiari. Lui, prima stordito alla visione del figlio bianco, ha poi subito chiesto con veemenza spiegazioni alla moglie anc’ella incredula e spaventata dalla situazione surreale e dalla reazione del marito.
Per calmare il nigeriano è dovuto accorrere il primario, che ha spiegato come casi del genere, relativi all’albinismo, possono a volte capitare: “I casi di albinismo nella popolazione nigeriana non sono comuni, ma nemmeno rari – ha detto al Giornale di Sicilia il responsabile del reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Antonio Perino – uno su 14 mila. Lo abbiamo detto al nuovo papà e pare abbia capito. Il bimbo sta bene e altri esami ci permetteranno di capire se si tratta di una forma di albinismo o di una vera e propria mutazione genetica”.
È il secondo caso in Sicilia. Esattamente un anno fa a Gela, una coppia di colore originaria del Congo diede alla luce un bimbo dalla pelle bianca.
Il sindaco di Catania punta all’annessione della frazione di San Giovanni La Punta:“Ne abbiamo bisogno,…
Cari amici e colleghi,invio di seguito e in allegato il comunicato stampa relativo alla medaglia…
Non se lo ricorda più nessuno o quasi, a parte i protagonisti del processo e…
SLC CGIL Catania Comunicato stampa Cartelli, bandiere e una protesta compatta: si è tenuto oggi…
A seguito dell'ordinanza sindacale relativa all'allerta arancione che riguarda la giornata di oggi, in via…
FESTA DEL LIBRO 18esima EDIZIONE PER CELEBRARE LA PASSIONE PER LA LETTURA E L’ARTE Presentazione…