Papa Francesco si congratula con Enzo Bianco? Balla! Iddio stesso scrive al podestà.


Pubblicato il 15 Dicembre 2016

di Ignazio De Luca

L’ufficio stampa abusivo e illegale del comune di Catania diffonde un clamoroso falso riportando la missiva che Papa Francesco avrebbe scritto ad Enzo Bianco, ammirato e grato per il suo operato  in ” favore dei nostri fratelli e sorelle rifugiati “.

Siamo convinti che questo “disgustoso, abusivo,  vergognoso e disonesto ” ufficio stampa Catanese, secondo il Consigliere Notarbartolo del Piddi, abbia confezionato una gigantesca bufala a uso e consumo dello screditato Enzo Bianco.

Un ufficio stampa, quello del Comune di Catania . “disgustoso, abusivo,  vergognoso e disonesto “, che ha dato più e più volte di meritarselo tutto il disprezzo gridato dal Consigliere Niccolò Notarbartolo.

Ricordiamo il clamoroso caso di convocazione del Consesso Cittadino, all’insaputa della Presidente Raciti, l’unico Organo deputato alla convocazione del Consiglio Comunale.

Infine, siamo certi che la missiva di Papa Francesco con le congratulazioni ad Enzo Bianco, sia un clamoroso falso, proprio perché, eventualmente, sarebbe stato Iddio onnipotente a congratularsi con colui che fu soprannominato ” Enza a ciurara ( la fioraia)”.

 Nota Ufficio Stampa del Comune di Catania :“Le esprimo la mia ammirazione e la mia gratitudine per il suo operato intelligente e coraggioso a favore dei nostri fratelli e sorelle rifugiati. La mia porta sarà sempre aperta per lei e per questa nuova di Sindaci.” Lo scrive Sua Santità Papa Francesco, in una lettera indirizzata al sindaco di Catania e presidente del Consiglio nazionale dell’ANCI, Enzo Bianco all’indomani della due giorni di summit dei sindaci di tutto il mondo sull’immigrazione, organizzata in Vaticano dalla Pontificia Accademia delle Scienze il 9 e 10 Dicembre scorsi.

“La ringrazio per la sua partecipazione al vertice organizzato nella mia casa dalla Pontificia Accademia delle Scienze, in risposta all’iniziativa da me intrapresa. In entrambe le giornate, scrive Sua Santità, ho seguito da vicino lo svolgimento dei lavori e sono consapevole dei notevoli successi che sono stati raggiunti. Apprezzo molto, ribadisce infine il Papa, la proposta che è stata avanzata di creare una rete dei Sindaci.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]