Papa Francesco si congratula con Enzo Bianco? Balla! Iddio stesso scrive al podestà.

Leggi l'articolo completo

di Ignazio De Luca

L’ufficio stampa abusivo e illegale del comune di Catania diffonde un clamoroso falso riportando la missiva che Papa Francesco avrebbe scritto ad Enzo Bianco, ammirato e grato per il suo operato  in ” favore dei nostri fratelli e sorelle rifugiati “.

Siamo convinti che questo “disgustoso, abusivo,  vergognoso e disonesto ” ufficio stampa Catanese, secondo il Consigliere Notarbartolo del Piddi, abbia confezionato una gigantesca bufala a uso e consumo dello screditato Enzo Bianco.

Un ufficio stampa, quello del Comune di Catania . “disgustoso, abusivo,  vergognoso e disonesto “, che ha dato più e più volte di meritarselo tutto il disprezzo gridato dal Consigliere Niccolò Notarbartolo.

Ricordiamo il clamoroso caso di convocazione del Consesso Cittadino, all’insaputa della Presidente Raciti, l’unico Organo deputato alla convocazione del Consiglio Comunale.

Infine, siamo certi che la missiva di Papa Francesco con le congratulazioni ad Enzo Bianco, sia un clamoroso falso, proprio perché, eventualmente, sarebbe stato Iddio onnipotente a congratularsi con colui che fu soprannominato ” Enza a ciurara ( la fioraia)”.

 Nota Ufficio Stampa del Comune di Catania :“Le esprimo la mia ammirazione e la mia gratitudine per il suo operato intelligente e coraggioso a favore dei nostri fratelli e sorelle rifugiati. La mia porta sarà sempre aperta per lei e per questa nuova di Sindaci.” Lo scrive Sua Santità Papa Francesco, in una lettera indirizzata al sindaco di Catania e presidente del Consiglio nazionale dell’ANCI, Enzo Bianco all’indomani della due giorni di summit dei sindaci di tutto il mondo sull’immigrazione, organizzata in Vaticano dalla Pontificia Accademia delle Scienze il 9 e 10 Dicembre scorsi.

“La ringrazio per la sua partecipazione al vertice organizzato nella mia casa dalla Pontificia Accademia delle Scienze, in risposta all’iniziativa da me intrapresa. In entrambe le giornate, scrive Sua Santità, ho seguito da vicino lo svolgimento dei lavori e sono consapevole dei notevoli successi che sono stati raggiunti. Apprezzo molto, ribadisce infine il Papa, la proposta che è stata avanzata di creare una rete dei Sindaci.”

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

S.E. MONS LUIGI RENNA, ARCIVESCOVO DI CATANIA, INVITA A PARTECIPARE ALLA #COLLETTA24

CATANIA 13 NOVEMBRE 2024 - Sabato 16 novembre si avvicina e mancano sempre meno giorni alla…

1 giorno ago

Vicenda Asacom, Cisl e Fisascat Cisl Catania: “Priorità sia rimettere al centro il valore della persona”

I tagli al servizio di assistenza agli alunni con disabilità «Tutelare gli assistiti e i…

1 giorno ago

“Catania più Attiva” prepara il ricorso al Tar per tutelare il diritto dei bambini disabili di Catania ai servizi Asacom

L’associazione di promozione sociale "Catania più Attiva" annuncia ufficialmente la preparazione di un ricorso al…

2 giorni ago