“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Partecipate Comune di Catania: la posizione del sindacato Fast Confsal
Pubblicato il 30 Luglio 2020
“COMUNICATO STAMPA FAST CONFSAL
Oggetto: PARTECIPATE Comune di Catania.
La convocazione di domani dell’Assemblea cittadina in seduta straordinaria per trattare l’argomento relativo alle criticità nelle Partecipate del Comune di Catania è una buona opportunità per fare il punto della situazione, tramite un confronto che auspichiamo costruttivo e leale fra le forze sociali e le altre Istituzioni interessate, soprattutto in questo momento particolare che vede la nostra Città con il primo cittadino, sospeso dall’incarico e con una condizione finanziaria fuori dal normale.
La questione delle Partecipate è una storia già vista e abbondantemente trattata a cominciare da quella del Trasporto pubblico locale ( AMT Spa), dove gli scioperi che si succedono uno dopo l’altro, a scapito della collettività, sono la dimostrazione dello scollamento fra il personale , i sindacati e l’Azienda.
La crisi economica delle società partecipate, l’assenza di servizi efficienti alla città, gli sprechi che il Comune non riesce a tagliare, non sono altro che la rappresentazione plastica di un continuo e lento declino di una fra le più importanti e produttive città d’Italia.
F.to Giovanni Lo Schiavo.”
Lascia un commento