Anche a San Giovanni La Punta, nella centralissima Piazza Lucia Mangano, si è tenuto il flash mob organizzato contemporaneamente in tante piazze italiane dal Partito Animalista Italiano per chiedere giustizia per tutti gli animali!
L’estate che ormai volge al termine è stata una delle più cruente per gli animali. Da nord a sud tantissimi casi di cronaca relativi ad animali uccisi barbaramente, l’ultimo dei quali relativo alla tragica uccisione dell’orsa Amarena a San Benedetto dei Marsi, che ha destato particolare commozione nell’opinione pubblica. Quindi, virtualmente, la piazza di San Giovanni La Punta, con un flash mob e una fiaccolata, si è unita virtualmente a Trieste, Prato, Arezzo, Rimini, Cava dei Tirreni, Crevalcore, Messina e alle altre città coinvolte nell’evento.
‹‹Mai, come negli ultimi mesi, si è registrata una tale violenza contro gli animali. Anche in Sicilia siamo stati costretti a denunciare tragici casi relativi all’uccisione di cani randagi e gatti di colonie. – ha affermato Patrick Battipaglia, coordinatore regionale del Partito Animalista Italiano – Animali uccisi barbaramente senza alcuna pietà. Mai come questa estate abbiamo ricevuto così tante segnalazioni di maltrattamenti. E’ il momento di farsi sentire e di dire basta a queste violenze. Quindi una fiaccolata e un flash mob organizzati in tutta Italia dal Partito Animalista – conclude Patrick Battipaglia – per gridare a gran voce #giustizia per gli animali››.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…