di grande ienaFREEDOM24 PORTA I RIFIUTI DI PATERNO’ A “STRISCIA LA NOTIZIA”. E IL DIRETTORE EDITORIALE, ANDREA DI BELLA, SI SCAGLIA CONTRO GLI ATO IN SICILIA: “LA GESTIONE DELL’IMMONDIZIA TORNI AI COMUNI. DI FRONTE LA CITTA’, FREEDOM SI INTESTA QUESTA BATTAGLIA”Un fulmine a ciel sereno per i cittadini di Paternò, in provincia di Catania. Ieri sera, su Canale5 a “Striscia La Notizia”, il direttore editoriale di Freedom24, Andrea Di Bella (nella foto intervistato da Stefania Petrix), ha portato alla ribalta della cronaca nazionale l’enorme emergenza rifiuti che attanaglia la sua città e più in generale tutti i 18 comuni gestiti dall’ATO3″Il problema è uno, ed è che esistono delle società frapposte tra i cittadini e l’ente comunale ormai da anni, a cui è stato demandato il compito della raccolta dei rifiuti in Sicilia. Stiamo parlando degli ATO, ovviamente” ha dichiarato Di Bella al microfono di Stefania Petix, che col suo bassotto ha varcato l’ingresso della città in mezzo alla spazzatura”. “Non è più possibile”, ha concluso Di Bella. “I lavoratori entrano spesso in sciopero. Proteste legittime, per carità, che riducono però le città – Paternò tra queste – come sappiamo. L’inciviltà dei cittadini disonesti fa il resto. Unico obiettivo è quindi la soppressione definitiva degli ATO, stipendifici in piena regola e niente di più, con il conseguente ripristino della gestione dei rifiuti ai Comuni. Da ora in avanti questa sarà la battaglia che Freedom24 si intesta di fronte alla città”.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…