Paternò. Freedom24, con il direttore Andrea di Bella, “porta” i rifiuti del paese a “Striscia la notizia”

Leggi l'articolo completo

di grande ienaFREEDOM24 PORTA I RIFIUTI DI PATERNO’ A “STRISCIA LA NOTIZIA”. E IL DIRETTORE EDITORIALE, ANDREA DI BELLA, SI SCAGLIA CONTRO GLI ATO IN SICILIA: “LA GESTIONE DELL’IMMONDIZIA TORNI AI COMUNI. DI FRONTE LA CITTA’, FREEDOM SI INTESTA QUESTA BATTAGLIA”Un fulmine a ciel sereno per i cittadini di Paternò, in provincia di Catania. Ieri sera, su Canale5 a “Striscia La Notizia”, il direttore editoriale di Freedom24, Andrea Di Bella (nella foto intervistato da Stefania Petrix), ha portato alla ribalta della cronaca nazionale l’enorme emergenza rifiuti che attanaglia la sua città e più in generale tutti i 18 comuni gestiti dall’ATO3″Il problema è uno, ed è che esistono delle società frapposte tra i cittadini e l’ente comunale ormai da anni, a cui è stato demandato il compito della raccolta dei rifiuti in Sicilia. Stiamo parlando degli ATO, ovviamente” ha dichiarato Di Bella al microfono di Stefania Petix, che col suo bassotto ha varcato l’ingresso della città in mezzo alla spazzatura”. “Non è più possibile”, ha concluso Di Bella. “I lavoratori entrano spesso in sciopero. Proteste legittime, per carità, che riducono però le città – Paternò tra queste – come sappiamo. L’inciviltà dei cittadini disonesti fa il resto. Unico obiettivo è quindi la soppressione definitiva degli ATO, stipendifici in piena regola e niente di più, con il conseguente ripristino della gestione dei rifiuti ai Comuni. Da ora in avanti questa sarà la battaglia che Freedom24 si intesta di fronte alla città”. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

1 giorno ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

1 giorno ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago