Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
“Pd-Show”, Angelo Mammana (Nesima-San Leone) su elezione segretari circoli: “partecipazione al dibattito? Non è assolutamente vero!”
Pubblicato il 25 Maggio 2020
“CIRCOLO NESIMA-S.LEONE
VIA DELLA SFORZESCA 17
CATANIA COMUNICATO STAMPA
Egregio Direttore, chi vi scrive, oltre ad essere componente della direzione provinciale e’ il segretario del circolo storico Nesima-S.leone con sede in via della sforzesca 17 nel quartiere S.leone, costituito nel 2010, che ha svolto nel territorio della 5^ minicipalita’ della citta’ di Catania (s.leone-rapisardi-corso indipendenza-nesima-monte po’) un ruolo importante in un tessuto popolare con mille difficolta’ e problematiche.
Ho letto con mio stupore su un quotidiano locale pubblicato il 24 maggio della elezione online dei segretari dei circoli della citta’ di Catania che si e’ tenuta il 23 maggio dopo una ampia partecipazione al dibattito.
Non e’ assolutamente vero!!!
Gli iscritti del circolo Nesima-S.leone e di altri iscritti della citta’ di Catania compresa la mia persona non siamo stati convocati alla partecipazione del congresso.
Una palese violazione dello statuto per gestire meglio la lottizzazione del partito eliminando le voci scomode. Questa non e’ democrazia vera!!
Con la scusa di non poter svolgere i congressi di circolo per il virus covid-19 si e’ scelta la procedura online convocando e avvisando solo gli “amici” degli “amici” oltrepassando le piu’ elementari regole della democrazia, partecipazione e voto.
Certo se questo e’ il biglietto da visita da parte del nuovo segretario provinciale Angelo Villari che dovrebbe essere il garante di tutti, il partito, gia’ in difficolta’, non andra’ molto lontano.
Cordiali saluti Catania, 25/05/2020
IL SEGRETARIO ANGELO MAMMANA.”
Lascia un commento