L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
Pensierini di Natale
Pubblicato il 24 Dicembre 2019
di Iena politica superpartes
Politica e “favori”
In tanti si sono stupiti leggendo le intercettazioni telefoniche che riguardano mister 32 mila preferenze Luca Sammartino. Ma qual è lo scandalo? E soprattutto qual è la novità? Da sempre, i politici hanno dispensato raccomandazioni, influenzato scelte e “pilotato” nomine negli enti pubblici. Numerosi i “postulanti” pronti ad offrire appoggio e pacchetti di voti ad ogni tornata elettorale. Insomma: i politici cambiano, ma i metodi sono sempre gli stessi. Perché stupirsi?
Comune di Catania e futuro
Si dice che siano già iniziate le grandi manovre per cambiare gli equilibri politici a palazzo degli Elefanti. La possibile condanna del sindaco, Salvo Pogliese, aprirebbe scenari nuovi, financo le elezioni anticipate. E la poltrona da primo cittadino, nonostante il dissesto, fa gola a tanti. E in pole position potrebbe esserci anche Enzo Bianco. A noi di Iene sicule non è sfuggito un post criptico su Facebook dei giorni scorsi. Questo il testo:
“È iniziato l’INVERNO… e sarà lungo e buio. E spesso freddo.
Ma poi tornerà la PRIMAVERA.
E sarà luminosa e piena di VITA!!!”
Cosa ha voluto comunicare?
Bronte, il “ruggito” di Pino
In tanti lo avevano dato per spacciato, ma lui è più vitale che mai. E con l’annuncio della sua candidatura a sindaco di Bronte ha spiazzato tutti. E molti sono ultra convinti che Pino Firrarello tornerà alla guida del comune etneo, con buona pace per i politici rampanti. La notizia pare abbia messo in crisi alcuni esponenti politici, già da mesi al lavoro, che adesso dovranno cambiare strategie e “pretese”. Insomma: il senatore “contadino” si appresta a tornare in sella.
Richiesta a Babbo Natale
Caro Babbo Natale, vorrei vivere in una città senza parcheggiatori abusivi e senza l’assalto dei lavavetri. Vorrei vivere in una città più pulita, dove le regole vengono rispettate da tutti e chi trasgredisce viene sanzionato. Vorrei vivere in una città dove c’è il rispetto reciproco, la cura del verde e di tutti gli spazi pubblici. Insomma: caro Babbo Natale, vorrei vivere in una città normale. Ma non voglio emigrare!
Lascia un commento