La domanda è semplice ed immediata: che farà il giovane Sammartino adesso in tenuta leghista qualora il centro-destra dovesse decidere di sostenere ancora Nello Musumeci?
Rinuncerà a tutte le sue aspre e pubbliche critiche in cambio di un ruolo di prestigio in seno al governo regionale? Saprà Musumeci, uomo tutto d’un pezzo (e un po’ testa dura), dimenticare i loro recenti e famosi contrasti? Saprà il vecchio Senatore Sudano rimettere pace e armonia fra i due?
Cosa farà quindi Sammartino con Nello Musumeci candidato presidente? Ritornerà a sinistra? Sarà ben visto questo ritorno? Vorranno riaccoglierlo? O ancora, pur di rimanere coerente, andrà contro tutto e tutti, schierandosi per l’outsider Cateno De Luca?
La politica è l’arte del possibile, magari accadrà l’inaspettato, ovvero che sarà Musumeci a corteggiare Sammartino, ringraziandolo di tutte le attenzioni mostrate, che da grande oratore, come Cicerone, con voce soave dirà: “Mihi humanitas tua admirabilis visa est” (A me la tua cortesia è sembrata ammirevole).
Attendiamo con pazienza il perfezionarsi degli eventi.
Euplio.
La squadra catanese, al Leonardo Da Vinci, si aggiudica il derby contro lo Sport Club…
comunicato stampa "Nella serata di ieri, 5 Aprile, si è svolta una manifestazione partecipata da circa…
comunicato stampa "Il mancato completamento dell’asse attrezzato e del centro direzionale di Cibali, avveniristica previsione…
Conferenza stampa promossa dal Comitato CataniaSud– Catania, sabato 5aprile 2025 comunicato finale Si è tenuta…
comunicato stampa Uilm Catania C. A. – operaio iscritto alla Uilm di Catania, che oltre…
È passata meno di una settimana dal bronzo conquistato dall'Under 21 maschile domenica scorsa a…