Perchè non aprire un supermercato a Palazzo degli Elefanti?


Pubblicato il 20 Settembre 2024

Salve ienesicule,

sono indignato: Catania e la sua “amministrazione del rinnovamento e del manganello” (contro gli straccioni, che hanno sempre torto) è troppo lenta a recuperare il gap storico nella presenza di supermercati con il resto d’Italia e del mondo.

Malgrado le polemiche assurde (ma vedrete che la giustizia catanese farà il suo dovere fino in fondo, come sempre) di sparuti gruppi di invidiosi, l’amministrazione La Greca-Bisignani-Trantino sta facendo, solo in parte, il suo dovere. I supermercati sono troppo pochi, ci vuole uno “scatto progressista”, con un incremento rilevante nei permessi per nuovi insediamenti di fondamentali centri per il salame e le patatine.

E se proprio, qualche scuola “salta via”, beh, questi dettagli non contano molto: al massimo, ne deriverà forse un pugno di giovani scippatori in più, che sarà mai.

Per queste ragioni, occorre fare presto: allora, la mia proposta è pratica, contro queste teorie della socialità e dell’economia (vista come imprenditorialità e non come speculazione da borghesia fondiaria e non imprenditoriale). Insomma perché non aprire un supermercato anche a Palazzo degli Elefanti, magari con una particolare sezione dedicata alle polpette che tanto successo farebbero.

Magari un altro supermercato potrebbe avere spazio dentro la Cattedrale, anche per sollecitare finalmente una parola seria da parte dell’arcivescovo che “sferza la malapolitica”. E, poi, magari un altro dentro Palazzo dei Chierici, dove i conti non contano (il comune pare avere ancora almeno 200 milioni di debiti, bazzecole).

Comunque, come lasciare “solo” il Liotru di piazza Duomo: dico io, perché non mettergli una bella busta di plastica sulla parte anteriore, a simboleggiare il capo di tanti catanesi, che ancora “dormono” e non si ribellano al loro “gap del sacchetto di plastica”. Che diamine! E’ ora di svegliarsi!

Fate presto

GuidoAlberto De Maccheronis.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]

3 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla concessione demaniale marittima rilasciata lo scorso 17 ottobre alla società “Tortuga” nel porticciolo di Ognina, è stato formalmente richiesto dal sindaco di Catania Enrico Trantino, […]

2 min

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune di San Pietro Clarenza che vietava a chiunque di somministrare qualunque tipo di alimento a uccelli selvatici ed in particolare piccioni (columbia livia domestica), cani e gatti randagi per difendere i diritti degli animali. L’Avv. Floriana Pisani del Foro di […]