Catania, 14 febbraio 2025 – Dopo anni di ritardi e resistenze, l’amministrazione comunale ha finalmente deliberato l’adesione alla piattaforma Cude (Contrassegno Unificato Disabili Europeo). Tuttavia, questa decisione non è frutto di un’iniziativa spontanea, ma è arrivata solo dopo la richiesta di un consiglio comunale straordinario, sottoscritta da consiglieri di maggioranza e opposizione, per discutere delle […]
PIANO PORTUALE DI CATANIA: UNA SCADENZA IMPORTANTE, OGGI!
Pubblicato il 14 Febbraio 2025
Come finirà al Porto di Catania, uno degli snodi fondamentali degli attuali e futuri assetti di Potere sotto l’Etna? Ieri, dai vertici dell’Autorità Portuale è arrivata l’ammissione della bontà delle critiche precise e gravi da parte dell’Anac al progetto di mega-privatizzazione che va avanti da tempo. Ma c’è di più: oggi, scade (l’avviso è del 31 dicembre) il termine per il parere del Comune sul piano regolatore generale del Porto. Se non dovesse arrivare, scatterebbe il meccanismo del “silenzio-assenso”: insomma, si andrebbe avanti, senza alcuna…”osservazione ostativa”. Niente male! Al comune di Catania, come sfortunatamente accade talora in simili circostanze, si sa poco o nulla. Vedremo come andrà a finire.
Ah dimenticavamo: il sindaco si occupa sui sociale delle canzoni di Sanremo, mentre le “persone perbene” sono allietate dall’ordinanza contro gli schiamazzi del loro prefetto di polizia. Auguri.
Lascia un commento