Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
Piazza Spedini, sull’assessore Balsamo col megafono una cosa va detta: “la situazione è grave ma è non seria”
Pubblicato il 10 Aprile 2020
di iena marco pitrella (con il concorso esterno di marco benanti).
Il ringraziamento agli operatori dei mercati rionali che hanno donato i loro prodotti ieri a piazza Spedini va da sé.
Ma sono le immagini dell’assembramento “a go, go!”, perché di questo s’è trattato, di 2mila persona in fila, a dire tanto, troppo e tutto.
La situazione è grave, dunque.
“È grave ma non è seria”, per citare Ennio Flaiano: è bastato vedere Ludovico Balsamo che s’è presentato col megafono. Proprio così, l’assessore alle attività produttive, quota Fratelli d’Italia, un tempo con Stancanelli e un tempo con Bianco s’è presentato, appunto, col megafono… per carità è perfetto per lo stadio.
Era a tema quindi Balsamo, d’accordo: ma che ci doveva fare col megafono? domanda che va domandata. Gridare “un, due, tre, stella”? e sarebbe stato meglio a dispetto di quanto dichiarato a Meridionews: “è andato tutto bene”.
Meno male: mentre 2mila persone… vabbé lasciamo stare. Del resto, “la situazione è grave – dicevamo – ma non è seria”.
Che poi a dirla tutta, Balsamo, ha pure detto che “il comune ha concesso gratuitamente il suolo pubblico”; come se questo esentasse il sindaco da certe responsabilità. Ma quando il sindaco è Salvo Pogliese che ci vuoi vedere: Alessandro Porto?
Lascia un commento