Pino LIberti, l’ “uomo di Razza”


Pubblicato il 14 Maggio 2020

di iena marco pitrella

Beppe Condorelli, il prof., con il solito pezzo da antologia pubblicato su “Sudpress” (in basso il link), si domandava e domandava del curriculum di Giuseppe Liberti, “Pino”, dopo la nomina di questi, l’ennesima, di commissario ad acta all’Asp di Catania.

Va detto: è “uomo di Razza”. Da quando l’assessore alla sanità, Ruggero, s’è insediato, nel dicembre 2017, Pino Liberti, specie di questi tempi, sembra esser salito alla ribalta.

Ora, che sia infettivologo si sa, caro prof. Condorelli.

Spunta una delibera, oggetto: “rimodulazione incarichi dei dirigenti medici”, correva l’anno 2018, era il mese di febbraio, giorno 23. Pino Liberti è passato da Q.3 a B.2, “gestione delle infezioni da germi MDR e antimicrobal stewardship” dell’ospedale Cannizzaro, si legge.

In merito, c’è da sottolineare come le “progressioni” vadano da Q.3 a Q.2 a Q.1 a B.2 a B.1. E però, a Pino Liberti è andata bene: da Q.3 a B.2., ecco.

Nulla di illecito, per carità.

Del resto, dicevamo, è “uomo di Razza”: è stato l’assessore alla sanità, ad aprile, a nominarlo nella commissione d’inchiesta sull’Asp di Enna.

E, ancora, a Caltagirone, capo del reparto di malattie infettive dato il contagio del personale medico.

Quando uno è “uomo di Razza” è “uomo di Razza”.

Dal 2019, anno del Signore, presiede il consiglio d’amministrazione della Fondazione dell’ordine dei medici di Catania; fra l’altro nel c.d.a. ci sta pure Franco Grasso Leanza, il tesoriere, che è componente dello staff di Liberti nella veste di commissario all’Asp di Catania.

A proposito di ordine dei medici – repetita iuvant -, era candidato nella lista “Ordiniamoci”, assieme a Francesca Catalano che, coordinatrice di “Diventerà Bellissima”, stesso movimento di Razza, proprio dell’ordine è stata vice presidente. In ultimo, fra l’altro assieme alla Catalano, Pino Liberti, un sempiterno, è stato consulente, manco a dirlo, dell’assessore alla sanità: sarà.

http://www.sudpress.it/sanita-catanese-commissariamenti-e-dintorni/.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]

2 min

Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del 20 gennaio 2020, 16 famiglie che vivevano tra Via Castromarino e Via Plebiscito sono state strappate alle loro case, senza mai più ritornarvi. Case ancora oggi inabitabili, inagibili, sinanco depredate degli arredi da parte di ignoti, sommando al danno la […]