PLAY-OFF SEMIFINALI, GARA 1 E’ DELL’ALFA


Pubblicato il 05 Maggio 2024

La squadra rossazzurra supera il Comiso per 86-68. Mercoledì sera gara 2 a Comiso con inizio alle ore 20,30

(foto di Romano Lazzara)

ALFA BASKET CATANIA                    86

OLYMPIA COMISO                              68

Alfa: Bergamo 12, Virgillito, Arena 6, Barone, Torrisi, Budrys 21, Signorino 10, Patanè 14, Pennisi 2, Pappalardo 2, Abramo 19, Esposito. All. Di Masi.

Comiso: Ferrarotto 3, A. Farruggio 15, Salafia 14, Desari 4, D’Urzo 17, Turner 2, Iurato 13, Scevola, Ballarò, Gjuzi. All. M. Farruggio.

Arbitri: Russo di Erice (Tp) e Palazzolo di Partinico (Pa).

Parziali: 28-14, 43-33, 64-49.

In un Leonardo Da Vinci gremito in ogni ordine di posto, l’Alfa Basket Catania vince gara 1 delle semifinali play-off. Il quintetto allenato da coach Davide Di Masi supera l’Olympia Basket Comiso con il finale di 86-68. Vittoria meritata e fortemente voluta. Conquistata con grinta, compattezza, sagacia tattica ed un gioco intenso e frizzante. L’Alfa conduce 1-0 la serie. Mercoledì sera (ore 20,30) al Paladavolos di Comiso si disputerà la seconda partita. L’eventuale gara 3, invece, è in programma al “Leonardo” sabato 11 maggio (ore 18,30).

Ieri una semifinale avvincente. Impreziosita da un tifo rossazzurro caloroso, con una buona rappresentanza di sostenitori ospiti, e dai piccoli cestisti del minibasket alfista che hanno accompagnato i giocatori di casa durante l’ingresso in campo.

Partenza forte dell’Alfa Basket Catania e primo periodo che si chiude sul 28-14 per i catanesi. Alla pausa lunga il tabellone segna 43-33 per il team del presidente Nico Torrisi. L’Alfa Basket Catania spinge trascinata da Matas Budrys (21 punti alla fine per lui), da capitan Luciano Abramo (19 punti) e da Gabriele Patanè (14 punti) tornato a giocare ai suoi livelli. Importante il contributo di Gabriele Signorino, che soprattutto nel terzo parziale ha portato energia sul parquet.

Comiso si affida a Salafia (che sportellate sotto canestro con Bergamo), D’Urzo e Andrea Farruggio, ma non riesce mai ad avvicinarsi pericolosamente nel punteggio ai padroni di casa. Il terzo quarto di gioco si chiude sul 64-49 per i cestisti rossazzurri. Alfa micidiale nell’ultimo periodo. I catanesi arrivano anche a +20 (79-59 a 5 minuti dal suono della sirena). Bene tutti Arena, Bergamo, Pappalardo e Pennisi. Nel finale minuti importanti in campo anche per i giovani alfisti Barone, Esposito, Torrisi e Virgillito. Adesso per i ragazzi di Davide Di Masi testa alla trasferta di mercoledì al Paladavolos. In palio la finalissima promozione contro la vincente di Catanzaro-Gela Basket (gara 1 in programma stasera alle ore 19).  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]

3 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla concessione demaniale marittima rilasciata lo scorso 17 ottobre alla società “Tortuga” nel porticciolo di Ognina, è stato formalmente richiesto dal sindaco di Catania Enrico Trantino, […]

2 min

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune di San Pietro Clarenza che vietava a chiunque di somministrare qualunque tipo di alimento a uccelli selvatici ed in particolare piccioni (columbia livia domestica), cani e gatti randagi per difendere i diritti degli animali. L’Avv. Floriana Pisani del Foro di […]

2 min

Nella danza invisibile che lega gli eventi, il tempo non scorre in modo lineare e uniforme: si scompone, si intreccia, si espande e si condensa in un susseguirsi di attimi che parlano una lingua misteriosa, quella delle coincidenze. Una dimensione che la collettiva “Il Tempo: Sincronicità e Interconnessioni” in corso a Palermo in via delle […]