Pogliese-Bianco: due volti diversi?

Leggi l'articolo completo

Non è stata la caduta degli dei e neanche di superman ma l’esito di vicende amministrative e politiche che, al di là dell’aspetto giudiziario, mostrano con evidenza la decadenza delle classi dirigenti locali. Mi riferisco naturalmente a quel che è accaduto all’ex sindaco e al sindaco attuale di Catania. Per carità persone affabili, cortesi e disponibili sul piano umano come l’ex sindaco con quel sorriso perennemente  stampato sul viso. Tuttavia quel che si è notato in  queste vicissitudini è stato da parte di Bianco e delle sue giunte l’incaponirsi a non dichiarare il dissesto che avrebbe consentito una “resilienza finanziaria” più immediata, mentre adesso il Comune è impantanato nelle secche dell’inpotenza ed anche con  Enzo insieme ai  suoi fidi amministratori colpiti dalla Corte dei Conti.

L’ ‘attuale sindaco invece attaccato alla poltrona che non esitò a candidarsi nonostante il rischio della sospensione e che  non intende passare la mano fiducioso che tutto si risolva  in un grado  successivo magari con l’ ausilio positivo di qualche legale o luminare del diritto che possa difenderlo dall’ accusa di peculato. Che tristezza che vive la città du liotru sempre più sprofondata, sfaldata e frantumata sul piano sociale con una criminalità sempre arrembante e un degrado sociale che cresce. Il filo che tiene insieme la sinistra e la  destra locale è trasversale in linea con le direttive nazionali:stare al potere qualunque cosa succeda poiché il mal tempo non dura tutto il tempo e dopo  la buriana si spera nella quiete. Alla faccia di Catania e dei  catanesi.

Rosario Sorace.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

3 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

3 ore ago

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…

3 ore ago

Decreto Caivano: come saranno spesi i fondi destinati a San Cristoforo?

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…

3 ore ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 “sbatte” sull’arbitro

Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…

3 ore ago

Sanità, Cimest: “Tariffe LEA inadeguate: a rischio l’assistenza specialistica convenzionata”

COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…

3 ore ago