Pogliese, “Enzo”: “internet libero servizio primario”. Ah, ma non è Lercio?


Pubblicato il 21 Luglio 2020

di iena marco pitrella

Né più e né meno di Enzo Bianco: Salvo Pogliese, pardon “Enzo Pogliese”. Quasi non avesse altro di meglio da fare, il sindaco l’ha detto: “internet libero servizio primario”, s’è letto in un comunicato che da Nuccio Molino, “il monsignore”, è firmato.

“Internet libero servizio primario”! Ah, ma non è lercio? del resto, ci sta che il Wi-Fi sia considerato dal sindaco una priorità; che poi il degrado sia in tutta la città va da sé.

Come allora Enzo Bianco che inaugurava il semaforo a Librino e come ora Salvo Pogliese col Wi- Fi free.

Come allora con Enzo Bianco c’era Alessandro Porto e come ora con Salvo Pogliese c’è sempre Alessandro Porto, “il bello e impossibile” (nella foto).

D’accordo che al comune non costa nulla, ma impiegare del tempo per “attivare simbolicamente” da Palazzo degli Elefanti, come è avvenuto questa mattina (martedì, ndr), la rete Wi- Fi ce ne vuole.

Certo, vanno compresi i motivi di tanto clamore: così si saprà che Catania ha il mare e la montagna… e internet gratis… e in ben nove piazze, mica c…zi.

Con quanto “spacchiamento” si elencano sempre nel comunicato una per una le piazze: piazza Duomo e piazza Stesicoro e piazza Università; ma anche piazza Federico di Svevia e piazza Eroi d’Ungheria, piazza Europa e piazza Roma.

Perché “l’accesso alla rete va ormai considerato tra i diritti primari dell’individuo”, ha avuto il coraggio di dire Pogliese, “Enzo”.

Quanto sia un “diritto primario dell’individuo” lo sanno bene in Corso Sicilia: come ha dichiarato in questi giorni alla stampa Ivan Maravigna, portavoce del relativo comitato cittadino, (c’è anche una pagina facebook “La vergogna di Corso Sicilia”) esausti dalla situazione in cui versa il quartiere (che è sotto gli occhi di tutti), i residenti di tasca loro pagheranno una pattuglia di un istituto di vigilanza che presiederà tutta la zona venerdì e sabato prossimo.

Ecco il fallimento, caro Salvo o Salvo caro.

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]