ecco quanto viene annunciato:
“si svolgerà questa domenica 9 aprile alle 11 a Villa Fortuna (via Lungomare, 137 ad Acitrezza, Catania) una delle tappe sulla politica estera del Movimento 5 Stelle, denominata “Obiettivo Esteri Tour” e che, nell’episodio catanese, tratterà il delicato argomento del “Ripudio alla Guerra” come diritto alla pace fra i popoli e la rinuncia ad ogni intervento armato per non riproporre i crimini militari e politici del passato. L’evento sarà coordinato dai portavoce al Parlamento Ornella Bertorotta, Manlio Di Stefano e Daniele Del Grosso, facenti parte delle rispettive commissioni esteri di Camera e Senato. Al centro del tavolo di lavoro anche la pressante questione territoriale dell’immigrazione con tutte le relative urgenze connesse con i frequenti sbarchi e l’organizzazione di accoglienza, primo soccorso, ospitalità e smistamento.
Il tour in corso lungo la penisola prevede la trattazione di dieci tematiche che sono il fulcro della proposta di politica estera del Movimento.
Gli argomenti scelti col voto sono stati: il “Contrasto ai trattati internazionali come Ttip e Ceta”, la “Sovranità e l’Indipendenza”, un’”Europa senza austerità” e il “Ripudio alla Guerra”. Con questo responso gli attivisti hanno dettato le priorità di politica estera del Movimento per il programma di Governo a 5 Stelle.
I punti oggetto di votazione erano stati individuati ed approfonditi dalla Commissione Esteri di Camera, Senato e Parlamento Europeo.
Evento fb: https://www.facebook.com/events/1758088911172634/
Movimento 5 Stelle Catania.”
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…