Politica: Actea ufficializza il passaggio in Fratelli d’Italia


Pubblicato il 24 Settembre 2019

La squadra di Fratelli d’Italia cresce e rinvigorisce la partecipazione attiva dei giovani militanti che sempre più numerosi aderiscono al progetto politico in capo a Giorgia Meloni.
Lunedì scorso, alla presenza del coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, il sindaco di Catania Salvo Pogliese e dell’on. Gaetano Galvagno, presso la sede storica della segreteria etnea, l’ufficializzazione del passaggio dell’associazione studentesca ACTEA in Fratelli d’Italia.

Ad accogliere con orgoglio i fratelli Alessandro e Mirko Ragusa insieme ai numerosi associati presenti in sala, il sindaco di Catania Salvo Pogliese. Il primo cittadino ha ripercorso gli anni di formazione e di impegno politico che lo hanno portato ad affermarsi oggi tra i principali esponenti nel panorama regionale e nazionale, augurando il meglio ai giovani studenti.

I fratelli Ragusa, legati all’on. Gaetano Galvagno da profonda stima e amicizia di lunga data, non potevano intraprendere una scelta diversa: «ACTEA è un’associazione che coinvolge gli studenti, dal liceo all’Università, e i cittadini sul territorio di Catania e provincia. Attraverso le nostre attività, non con poche fatiche, stiamo riuscendo a riavvicinare i giovani alla politica», esordisce Alessandro Ragusa, presidente dell’associazione. «Oggi siamo felici di ufficializzare la nostra adesione a Fratelli d’Italia in presenza del coordinatore regionale, il sindaco Salvo Pogliese e dell’on. Gaetano Galvagno con il quale siamo legati da un’amicizia vera e sincera e da stima profonda».

«Per me l’incontro di oggi significa suggellare quel rapporto che c’è sempre stato. Con Alessandro e Mirko siamo cresciuti assieme», conferma l’on. Galvagno. «Oggi siamo qui a continuare a fare aggregazione tra i giovani, a cercare di portare avanti le loro istanze, e a occuparci del territorio con l’umiltà di sempre».
«Salvo Pogliese – prosegue il parlamentare regionale – è stato, è e sarà sempre un grande punto di riferimento che ho fortemente voluto qui stasera. Tante persone sono passate in questi mesi in Fratelli d’Italia ma questo gruppo ha quel valore aggiunto in più che il nostro coordinatore regionale ha riconosciuto attestando, nonostante i numerosi impegni, la sua presenza».

La realtà giovanile legata a Fratelli d’Italia e all’on. Gaetano Galvagno che sul territorio catanese conta le associazioni WeLove UniCt, Gioventù Nazionale (F.d.I. Giovani), Crediamoci, Ares, e da oggi anche ACTEA. «Come Fratelli d’Italia, abbiamo una realtà giovanile che non è seconda a nessuno», ha concluso fiero l’on. Gaetano Galvagno.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Mi desta parecchia preoccupazione l’idea di un piano regolatore portuale che preveda l’abbattimento degli storici ‘Archi della Marina’, una vera e propria icona che rappresenta da più di 100 anni l’immagine e il paesaggio distintivo della nostra città. Piuttosto, gli stessi Archi, una volta dismessa ed interrata la linea ferroviaria potrebbero rappresentare una lunga passeggiata […]

1 min

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla caduta di cenere vulcanica continua a creare problemi seri. L’uso improprio di soffiatori non fa altro che spalmare la cenere ovunque. Quella polverizzata, oltre ad essere respirata, ricade ovunque. Succede quindi che nel tentativo di ripulire le strade si diffonde […]

2 min

Prosegue in Sicilia il tour letterario di Giankarim De Caro. Dopo Palermo, Cefalù, Bagheria, Marsala, Gratteri e Campofelice di Roccella, è la volta di Caltanissetta, dove l’autore presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Romanzo tascio-erotico siciliano” pubblicato da Navarra Editore. L’incontro con i lettori si terrà giovedì 19 settembre alle 18:00, nella Sala InfoPoint della […]

2 min

«Sul Centro Direzionale della Regione Siciliana a Catania è opportuno non abbandonare progetto e investimento. Per noi della Ugl è indispensabile razionalizzare le sedi degli uffici periferici, attualmente sparsi in tutta la città e in alcuni centri della provincia, così da migliorare l’efficienza e l’accessibilità per i cittadini, risparmiando sui fitti passivi». È questo l’appello […]