Politica alla catanese, clamoroso: entro fine gennaio (il 26?) direzione provinciale del Pd! Ci saranno “ospiti” dal fondo della terra?


Pubblicato il 08 Gennaio 2015

Si erano perse le speranze…quando…

di iena sotto i morti viventi

E’ accaduto l’impensabile: dopo appena sette mesi la direzione provinciale del Pd di Catania tornerà a riunirsi! Entro fine mese, si dice il 26 gennaio, ci sarà il “gran giorno”!

La notizia che si sta spargendo in tutta la città ha già provocato reazioni a catena…dal water al resto della “casa del Pd”.

Insomma, da via Umberto fino a Palazzo degli Elefanti, si stanno muovendo -allegri, pieni di vita, ricchi di iniziativa- i dirigenti del “partito che non c’è”. Un mirabile esemplare delle conseguenze di chi si trasforma…in tappetino di chi comanda. Con gli “Enzo” si va: credere, obbedire, combattere. Insomma, il meglio della tradizione del Bel Tempo che fu.

Infatti, con l’ “entrata in coma” del partito che esprime tante cose nefande, da Renzi ai governi regionali e catanesi, la vita nel Pd è stata scandita da una serie di fondamentali scelte: pastette, incarichi, sottogoverni, consulenze…ma “di sinistra”, lontane dai sistemi del lombardismo. Che, casualmente, è di fatto vivo e vegeto dentro…il Pd! 

Purtroppo, in questo quadretto idilliaco, si staglia la “figura sbagliata” di Giuseppe Berretta, divenuto il “nemico”. E con lui….idem per i suoi amici!

Vade Retro Joseph! Qui sta tutto bene, basta dormire o al massimo risvegliarsi ogni tanto…dal sottosuolo!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]