Politica alla catanese, clamoroso: entro fine gennaio (il 26?) direzione provinciale del Pd! Ci saranno “ospiti” dal fondo della terra?


Pubblicato il 08 Gennaio 2015

Si erano perse le speranze…quando…

di iena sotto i morti viventi

E’ accaduto l’impensabile: dopo appena sette mesi la direzione provinciale del Pd di Catania tornerà a riunirsi! Entro fine mese, si dice il 26 gennaio, ci sarà il “gran giorno”!

La notizia che si sta spargendo in tutta la città ha già provocato reazioni a catena…dal water al resto della “casa del Pd”.

Insomma, da via Umberto fino a Palazzo degli Elefanti, si stanno muovendo -allegri, pieni di vita, ricchi di iniziativa- i dirigenti del “partito che non c’è”. Un mirabile esemplare delle conseguenze di chi si trasforma…in tappetino di chi comanda. Con gli “Enzo” si va: credere, obbedire, combattere. Insomma, il meglio della tradizione del Bel Tempo che fu.

Infatti, con l’ “entrata in coma” del partito che esprime tante cose nefande, da Renzi ai governi regionali e catanesi, la vita nel Pd è stata scandita da una serie di fondamentali scelte: pastette, incarichi, sottogoverni, consulenze…ma “di sinistra”, lontane dai sistemi del lombardismo. Che, casualmente, è di fatto vivo e vegeto dentro…il Pd! 

Purtroppo, in questo quadretto idilliaco, si staglia la “figura sbagliata” di Giuseppe Berretta, divenuto il “nemico”. E con lui….idem per i suoi amici!

Vade Retro Joseph! Qui sta tutto bene, basta dormire o al massimo risvegliarsi ogni tanto…dal sottosuolo!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Nell’ambito del progetto 15 istituti italiani, romeni, svedesi, greci hanno piantumato e curato alberi dedicati a personalità che si sono distinte per il loro contributo alla libertà, alla pace, all’uguaglianza e alla giustizia.  Pippo Fava, il Dalai Lama, Madre Teresa di Calcutta, Simone Weil, Michela Murgia, Libero Grassi, Felicia Impastato, Franca Viola, Rosa Parks, Karolina […]

2 min

Catania – Si avvia alla conclusione, nell’Auditorium Sacro Cuore di Catania, in via Milano 47, la 5^ edizione del “Festival Chitarristico internazionale Alirio Diaz”, diretta dal maestro Salvatore Daniele Pidone ed organizzata con la collaborazione del Centro culturale e teatrale Magma, della Fondazione Alirio Diaz e del Centro culturale e musicale Antonio Lauro di Santa […]

1 min

Il gruppo rossazzurro sarà impegnato nel prestigioso International Canoe Spring Regatta 2025 Tre giorni di gare. Tre giorni di emozioni e adrenalina pura. I giovani canoisti del Circolo Canoa Catania saranno impegnati, da oggi a domenica, nell’International Canoe Spring Regatta 2025 in programma ad Essen (Germania).  L’evento si terrà presso il Regattahaus, tempio assoluto della canoa […]

1 min

 La squadra rossazzurra affronterà, al Leonardo Da Vinci, l’Olympia Basket Comiso con inizio alle ore 18,30 foto di Romano Lazzara Al via le semifinali play-off della Serie C di pallacanestro maschile. Domani pomeriggio (palla a due alle ore 18,30) in campo l’Alfa Basket Catania. Sul parquet del Leonardo Da Vinci, il quintetto rossazzurro ospiterà l’Olympia […]