Si erano perse le speranze…quando…
di iena sotto i morti viventi
E’ accaduto l’impensabile: dopo appena sette mesi la direzione provinciale del Pd di Catania tornerà a riunirsi! Entro fine mese, si dice il 26 gennaio, ci sarà il “gran giorno”!
La notizia che si sta spargendo in tutta la città ha già provocato reazioni a catena…dal water al resto della “casa del Pd”.
Insomma, da via Umberto fino a Palazzo degli Elefanti, si stanno muovendo -allegri, pieni di vita, ricchi di iniziativa- i dirigenti del “partito che non c’è”. Un mirabile esemplare delle conseguenze di chi si trasforma…in tappetino di chi comanda. Con gli “Enzo” si va: credere, obbedire, combattere. Insomma, il meglio della tradizione del Bel Tempo che fu.
Infatti, con l’ “entrata in coma” del partito che esprime tante cose nefande, da Renzi ai governi regionali e catanesi, la vita nel Pd è stata scandita da una serie di fondamentali scelte: pastette, incarichi, sottogoverni, consulenze…ma “di sinistra”, lontane dai sistemi del lombardismo. Che, casualmente, è di fatto vivo e vegeto dentro…il Pd!
Purtroppo, in questo quadretto idilliaco, si staglia la “figura sbagliata” di Giuseppe Berretta, divenuto il “nemico”. E con lui….idem per i suoi amici!
Vade Retro Joseph! Qui sta tutto bene, basta dormire o al massimo risvegliarsi ogni tanto…dal sottosuolo!
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…