Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
Politica all’italiana e nuova segreteria Piddì Ct: mancano cinque ore all’ufficialità dei candidati, ma di certo non c’è nulla!
Pubblicato il 11 Ottobre 2013
Un “quadro generale” che apre il cuore: sta veramente cambiando tutto… di iena in mezzo ad una strada
Allora, il “quadro generale” prevede che “La Sicilia” annunci stamattina almeno due candidature: Iacopo Torrisi per l’area Cgil, tradotto Angela Albanella e Concetta Villari. Poi, Mauro Mangano per l’ “area Renzi” e altri.
Poi, che succede? Telefoni per avere conferme e…nessuna conferma. Anche quando mancano cinque ore: alle 20 saranno ufficiali i nomi. Dei candidati alla segreteria provinciale del Pd catanese. Alla ricerca di “cose nuove” dopo la tragicommedia dell’aprile scorso, con il “crollo” della vecchia segreteria sotto i colpi della Cgil e della sua “scelta di vita” per Enzo Bianco sindaco.
Mancheranno altre “aree”? Chessò “Berretta e i suoi giovani”, “Barbagallo, il duetto vincente”? Chissà…
Niente su nulla: alle 20,01 aggiornamento da questo “quadretto” del “nuovo che avanza”. Dov’è il caffè, che sonno mi viene…
Lascia un commento