Politica all’italiana: “Lista Tsipras”, in Sicilia è caos candidature, qual è il ruolo di Antonio Mazzeo nella selezione dei candidati?


Pubblicato il 09 Marzo 2014

di iena do moustro
Dopo la pubblicazione del nostro articolo sulla partecipazione di Valeria Grasso alla convention di Fratelli d’Italia e le polemiche che ne sono seguite, quest’ultima è stata esclusa dalla Lista Tsipras, Ma chi la sostituirà? E come viene scelto chi la sostituirà? Attraverso una procedura trasparente? O attingendo alle candidature pervenute al comitato nazionale? Pare di no.
Da quel che ci risulta i metodi sarebbero altri e per niente chiari. Pare, addirittura, che uno dei candidati, Antonio Mazzeo (nella foto), vada telefonando per sondare e chiedere nuove disponibilità di candidatura pur sapendo che esistono disponibilità di candidatura di altre figure di spicco già inviate al comitato nazionale e inspiegabilmente “archiviate”. Insomma saremmo in presenza di un candidato che sceglie i suoi “competitori” in lista. Un piccolo conflitto di interesse. Rivolgiamo pubblicamente ad Antonio Mazzeo quattro domande alle quali siamo sicuri risponderà:
Quattro domande per Antonio Mazzeo:
Corrisponde al vero che, a seguito dell’esclusione di Valeria Grasso, nella giornata di ieri, lei ha contattato Anna Bucca per sondare o chiedere la sua disponibilità a candidarsi con la Lista Tsipras?
Corrisponde al vero che Anna Bucca ha rifiutato la sua offerta segnalandole la candidatura di Alfio Foti?
Se sì, a che titolo e per conto di chi, lei ricerca candidati per la Lista in cui anche lei è presente? Che ruolo ha lei nella selezione dei candidati in Sicilia?
Considera corretto e rispettoso dei principi sanciti dagli stessi garanti questo modo arbitrario di ricercare e selezionare candidature?
Lei è a conoscenza che esistono disponibilità di candidatura di figure prestigiose già inviate al comitato nazionale e inspiegabilmente “archiviate” .

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha firmato il decreto con il quale viene respinto il ricorso cautelare presentato dal Partito democratico per l’annullamento del decreto dell’assessore regionale del Territorio e dell’ambiente, che reca il parere favorevole sul procedimento di valutazione ambientale strategica dell’aggiornamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti e sull’integrato procedimento […]

2 min

Da venerdì 24 gennaio, al Piccolo Teatro della Città, Guia Jelo e Rossana Bonafedesono le protagoniste della commedia grottesca di Copi, con l’adattamentoe la regia di Camillo Sanguedolce Una rilettura in chiave sarcastica del mito dell’eroina argentina. Al Piccolo Teatro della Città va in scena, da venerdì 24 gennaio (ore 21), Eva Perón, commedia grottesca […]

1 min

Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]