Politica all’italiana: “Lista Tsipras”, in Sicilia è caos candidature, qual è il ruolo di Antonio Mazzeo nella selezione dei candidati?


Pubblicato il 09 Marzo 2014

di iena do moustro
Dopo la pubblicazione del nostro articolo sulla partecipazione di Valeria Grasso alla convention di Fratelli d’Italia e le polemiche che ne sono seguite, quest’ultima è stata esclusa dalla Lista Tsipras, Ma chi la sostituirà? E come viene scelto chi la sostituirà? Attraverso una procedura trasparente? O attingendo alle candidature pervenute al comitato nazionale? Pare di no.
Da quel che ci risulta i metodi sarebbero altri e per niente chiari. Pare, addirittura, che uno dei candidati, Antonio Mazzeo (nella foto), vada telefonando per sondare e chiedere nuove disponibilità di candidatura pur sapendo che esistono disponibilità di candidatura di altre figure di spicco già inviate al comitato nazionale e inspiegabilmente “archiviate”. Insomma saremmo in presenza di un candidato che sceglie i suoi “competitori” in lista. Un piccolo conflitto di interesse. Rivolgiamo pubblicamente ad Antonio Mazzeo quattro domande alle quali siamo sicuri risponderà:
Quattro domande per Antonio Mazzeo:
Corrisponde al vero che, a seguito dell’esclusione di Valeria Grasso, nella giornata di ieri, lei ha contattato Anna Bucca per sondare o chiedere la sua disponibilità a candidarsi con la Lista Tsipras?
Corrisponde al vero che Anna Bucca ha rifiutato la sua offerta segnalandole la candidatura di Alfio Foti?
Se sì, a che titolo e per conto di chi, lei ricerca candidati per la Lista in cui anche lei è presente? Che ruolo ha lei nella selezione dei candidati in Sicilia?
Considera corretto e rispettoso dei principi sanciti dagli stessi garanti questo modo arbitrario di ricercare e selezionare candidature?
Lei è a conoscenza che esistono disponibilità di candidatura di figure prestigiose già inviate al comitato nazionale e inspiegabilmente “archiviate” .

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa Simona Latino, dedicata alla questione che riguarda il bando sulle progressioni verticali indetto dal Comune di Catania lo scorso anno. Nel corso della seduta è intervenuta la dott.ssa Gambino del Sindacato USB Sicilia Pubblico Impiego, che ha reso noto di […]

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]