Politica all’italiana, Piddì, parole virtuali e “sciabolate” reali: in nome dell’ “unità” si avvicina il duello!

Leggi l'articolo completo

In mezzo a chili di ipocrisia, manca poco al momento della verità….a cura di iena antibluff

Ecco la prima “Ala dell’Amore”….“Congresso provinciale PDComunicato stampa a sostegno di Jacopo Torrisi da parte del sindaco di Catania Enzo Bianco, dei deputati Luisa Albanella, Giovanni Burtone e Concetta Raia, del sindaco di Trecastagni Giovanni Barbagallo e dei sindaci Nuccio Barbera (San Cono), Pippo Glorioso (Biancavilla), Michele Mangione (Randazzo), Cosimo Marotta (Raddusa), Gianluca Petta (S.Michele di Ganzaria), Ignazio Puglisi (Piedimonte Etneo), Franco Tambone (Scordia), Rosamaria Vecchio (Linguaglossa), Giovanni Verga (Licodia Eubea).”Il Partito Democratico a Catania ha la possibilità di mettere radici forti e di lavorare ad un progetto ampio e vincente. Questo progetto ha già portato alla vittoria in numerosi comuni della provincia, a cominciare dalla città di Catania, A questo progetto lavoreremo sostenendo con convinzione Jacopo Torrisi come segretario provinciale”. E’ quanto affermano il sindaco di Catania Enzo Bianco, i deputati Luisa Albanella, Giovanni Burtone e Concetta Raia, il sindaco di Trecastagni Giovanni Barbagallo e i sindaci Nuccio Barbera (San Cono), Pippo Glorioso (Biancavilla), Michele Mangione (Randazzo), Cosimo Marotta (Raddusa), Gianluca Petta (S.Michele di Ganzaria), Ignazio Puglisi (Piedimonte Etneo), Franco Tambone (Scordia), Rosamaria Vecchio (Linguaglossa), Giovanni Verga (Licodia Eubea).”L’alleanza tra culture e sensibilità diverse è alla base della nascita del PD. Proprio per questo, al di là delle dinamiche nazionali e della scelta tra Renzi e Cuperlo o altri candidati, Catania ha bisogno di un segretario PD che possa lavorare in modo inclusivo. Ripartiamo dai circoli e dai tanti comuni che amministriamo. Ripartiamo da Catania, dalla voglia di scegliere un percorso vincente ed unitario che ha riportato il PD a governare la città dopo lunghi anni di malgoverno del centrodestra. Jacopo Torrisi è un giovane capace e di qualità, con esperienza politica ed amministrativa. Attorno a lui costruiremo una squadra di valore, sia a livello provinciale che locale. Una lunga fase contrastata e contraddittoria, nella vita interna del partito, si è chiusa alcuni mesi fa. Adesso dobbiamo aprire una pagina nuova, insieme”.”

Dall’altra “ala dell’Amore” ecco si annuncia:PD. VENERDI’ 18 L’INIZIATIVA “IDENTITA’ E RINNOVAMENTO – DIFFERENTI MA UNITI”.Importante momento di confronto in vista della fase congressuale che coinvolge il Partito Democratico catanese e nazionale. Saranno presenti il sottosegretario alla Giustizia Giuseppe Berretta e il candidato alla segreteria provinciale dei Democratici Mauro Mangano.Un momento di incontro, un confronto politico aperto per parlare del Pd alla vigilia di alcuni appuntamenti fondamentali per il futuro del partito a Catania e a livello nazionale. L’occasione è l’iniziativa dal titolo “Identità e Rinnovamento – Differenti ma uniti” che si terrà venerdì 18 ottobre alle 17 al Palazzo Platamone di Catania (via Vittorio Emanuele, 121). La manifestazione è stata voluta e organizzata da Giuseppe Berretta e dal gruppo di ragazzi e ragazze (tra cui consiglieri comunali di Catania e provincia ed esponenti del Pd catanese) che fanno riferimento al sottosegretario alla Giustizia, che è anche esponente delle direzioni regionale e nazionale dei Democratici. “In un momento così importante per il Partito Democratico e per chi come noi crede nel nostro partito, abbiamo voluto organizzare un’iniziativa per parlare del Pd che vogliamo e di quello che vedremo di costruire insieme a partire dall’elezione dei segretari dei circoli cittadini e provinciali che ci vedrà impegnati il 19 e il 26 ottobre, fino ad arrivare all’importante appuntamento con le primarie per la scelta del nuovo segretario nazionale del Pd” spiega Berretta, che a livello nazionale sostiene la candidatura di Gianni Cuperlo. “Avremo modo di parlare del congresso nazionale ma anche del Pd di Catania, chiamato ad eleggere tra poche settimane il nuovo segretario provinciale – prosegue Berretta – Noi crediamo che la persona più adatta a rivestire questo incarico sia il sindaco di Paternò Mauro Mangano, un amministratore capace che grazie al suo equilibrio e alla sua capacità di dialogo ha già messo d’accordo larghissima parte del partito, pronta a spendersi per questa candidatura”. All’iniziativa di venerdì parteciperà dunque anche il candidato alla segreteria provinciale del Pd etneo, Mauro Mangano. Conclude Giuseppe Berretta.” 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

3 ore ago

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

23 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

23 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

23 ore ago