Politica all’italiana: Raffaele Lombardo candidato al Senato. La Verità gli scrive: “ma quante bocche hai?”

Leggi l'articolo completo

Stupefacente missiva della nota entità (astratta, molto astratta, soprattutto in Sicilia) che si rivolge all’ex governatore. Con stupore….

testo raccolto da iena miscredente Marco Benanti“Caro Raffaele,

sono la Verità. Tu mi conosci poco. Ti comprendo. Come comprendo tanti tuoi colleghi politici, soprattutto della Trinacria. Sembrate diversi, ma al momento opportuno vi mostrate per quello che siete davvero. Ed è uno spettacolo. Da fare chiudere la bocca. Nemmeno Francis Ford Coppola sarebbe capace di tanto, nemmeno Stanley Kubrik, ma che dico, nemmeno il Demonio.

L’altro giorno mi è venuto a trovare un altro soggetto a voi sostanzialmente estraneo: si chiama Parola Data. Ed era sconvolta: addirittura si è messa a piangere. Lacrime di coccodrillo? No, lacrime vere, tanto che è dovuto intervenire il Signor Corsaro Nero, accompagnato dal Mostro di Lochness che l’ha consolata, spiegandogli, in estrema sintesi, cos’è la Politica in Sicilia e nel resto dello Stivale.

Poi, a completare l’illustrazione pedagogica è giunta Sua Eccellenza L’Opportunismo che si è fatta una grande risata e ha detto a tutti, me compresa: “nemmeno io sarei capace di tanto”. Si riferiva alla politica italiana e a soggetti come te Raffaele. Che ti sei ricandidato. Dopo averne dette di tutti i colori.

Io ho cercato di abbozzare, la bocca mi si chiudeva e poi riapriva. Sembravo uno del Partito Democratico. Poi, mi sono ripresa e ho cominciato a pensare ad tua conoscenza antica: il mondo contadino. E mi sono davvero rattristata. E mi sono detta fra me e me: vuoi vedere che la campagna ha perso, dopo Pino Firrarello, ancora una volta un uomo decisivo per il suo futuro? E un velo di tristezza è passato sulle mie labbra.

Poi, per fortuna è venuta a trovare la Signora Libertà che mi ha portato la Signora Dignità. Sai Raffaele, non hanno il becco di un quattrino, ma io ho creduto Loro senza chiedere…nemmeno un centesimo.

Ti saluto. Ad maiora semper”. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

3 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

3 ore ago

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…

3 ore ago

Decreto Caivano: come saranno spesi i fondi destinati a San Cristoforo?

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…

3 ore ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 “sbatte” sull’arbitro

Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…

3 ore ago

Sanità, Cimest: “Tariffe LEA inadeguate: a rischio l’assistenza specialistica convenzionata”

COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…

3 ore ago