Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Politica all’italiana: Valeria Grasso ovvero l’ “infiltrata” di “Fratelli d’Italia” nella “Lista Tsipras”
Pubblicato il 06 Marzo 2014
di Fabiola Foti
Cosa ci fa Valeria Grasso riconosciuta rappresentante di “Fratelli D’Italia” in una lista di sinistra radicale? La “lista Tsipras”, che sostiene la candidatura del leader di Syriza alla commissione Europea e che in Italia fa riferimento a Nichi Vendola e alla sinistra radicale, ha presentato l’elenco dei propri candidati alle elezioni europee di fine maggio e chi fa capolino tra i nomi eccellenti nell’elenco dei candidati schierati nella circoscrizione che comprende Sicilia e Sardegna?
L’imprenditrice antiracket Valeria Grasso, titolata da Giorgia Meloni “Mamma Coraggio”. Proprio la fondatrice di “Fratelli d’Italia” a febbraio scorso lanciava al colle Valeria Grasso; nulla di strano che la Grasso sia stata “corteggiata” dal movimento lanciato da La Russa e che poi esca nella “lista Tsipras”, il fatto è che “Mamma Coraggio” risultava molto più che una proposta di Meloni. La Grasso che oggi fieramente scende in campo con la casacca rossa solo a maggio dell’anno scorso partecipava ad incontri parlamentari in rappresentanza di “Fratelli d’Italia” mentre a novembre scorso era tra i relatori di un convegno organizzato dal movimento di destra.
Grande insegnamento quello dato da Valeria Grasso evidentemente il passo è breve tra la destra di La Russa e la sinistra di Tsipras.
Lascia un commento