L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
“Politica”, anticipazione “ienesicule”, Catania: Enzo Napoli già segretario provinciale del Pd. Era coordinatore. Comincia l’ “era postspatariana”, all’opera analisti e linguisti per capirci qualcosa e scriverne!
Pubblicato il 27 Gennaio 2014
Ultim’ora…di iena reazionaria
“L’ora fatidica” scocca alle 20, ma noi già lo sappiamo, confermatoci anche da un amico del “Mago Charlie” (in primo piano nella foto sotto, a destra): tutti su Enzo Napoli (nella foto a destra). Sarà lui il nuovo segretario provinciale del Pd rossazzurro. Tutti, tutti, uniti come non mai, dai “destri” ai “sinistri”, dai “centri” ai “centri” e ancora ai “centri”, compresi cigiellini e post e neodemocristiani, la maggioranza. Unitariamente e sovieticamente, parlando, uniti.
Il coordinatore uscente, arrivato dopo il “crollo” della segreteria di Luca Spataro, affossata dal partito Cgil che passò -per nobile “scelta di vita”- con il candidato sindaco di Catania Enzo Bianco, fra poco sarà il nuovo segretario. Il “civatiano” e candidato “alternativo” Domenico Grasso cosa potrà mai fare? Il “passaggio” congressuale sarà solo una formalità.
Tutto unitariamente: sembra che si siano uniti anche i bicchieri e i panini imbottiti in federazione piddì.
Ora la parola passa agli “storici” che hanno già fatto presente un problema: per scrivere la “pagina spatariana” occorrono linguisti e analisti di pregio. Sono in corso consultazioni, unitarie.
Perplessità nel partito? No, il consigliere di quartiere Davide Ruffino (sotto) si è toccato gli occhiali, mentre altri si sono toccati e basta.
Lascia un commento