La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]
Politica catanese, “Fuori i Secondi”! “Furia” Manlio Messina replica a “progetto popolare”. Gong!
Pubblicato il 07 Ottobre 2015
Guardate cosa è accaduto, in pochi minuti…
Consiglio Comunale di Catania: Nasce “Progetto Popolare”
Si è costituito questa mattina in Consiglio il gruppo consiliare “Progetto Popolare”, che fa riferimento all’eurodeputato Giovanni La Via. Ne fanno parte i consiglieri Carmelo Sgroi, Salvatore Tomarchio e Carmelo Nicotra. Il nuovo gruppo mira ad essere non soltanto la somma di tre consiglieri, ma la voce dei catanesi in consiglio comunale, dove “ci sarà un’ opposizione costruttiva, pronti al dialogo, e a votare quei provvedimenti che faranno solo il bene della città”. “Catania si trova in un momento di emergenza e la collaborazione tra tutti i gruppi consiliari è un atto quasi dovuto”.
“Siamo felici – scrivono Sgroi, Tomarchio e Nicotra – che in consiglio comunale si rafforza la presenza dei popolari”. “Ma siamo anche certi – continua la nota – di non aver capito, quale sia la reale volontà del collega Manlio Messina che da tempo annunciava la voglia di fare altri percorsi, e di costituire un nuovo gruppo quale “Officina delle idee” ma nello stesso momento apprendiamo dagli organi di informazione di voler ancora rappresentare anche “Area Popolare”, gruppo, ricordiamo al consigliere Messina, fortemente voluto sin dalla nascita dall’on. Giovanni La Via. In questi giorni, accessibile da qualsiasi dispositivo, sarà lanciata una piattaforma multimediale, mediante la quale ogni singolo cittadino potrà conoscere gli obiettivi, i propositi, e gli interventi in aula del gruppo “Progetto Popolare”. Ma sopratutto ricevere anche indicazioni e proposte direttamente dai catanesi”.
—————————————————————————————–
Lascia un commento