Da un’iniziativa del “giovane contestatore” Paolino Mangano (nella foto a sinistra, con Davide Ruffino).
L’intervista su “I VESPRI”, a cura di Marco Benanti, del Segretario del PD di Catania Enzo Napoli ha una chiarissima contraddizione tra l’introduzione del giornalista, che è sacrosantamente vera e le risposte date che forse sono state riportate male.
Ecco le vere risposte: D. Che giudizio dà della condizione del PD dopo ciò che è emerso dalla trasmissione “Presa Diretta”? R. La trasmissione ha correttamente descritto la situazione del PD. Lo sapevano ma noi non ci facciamo intimidire e proseguiremo a costruire il Partito che non c’è.
D. Quando sarà convocata la segreteria provinciale? (visto che non si riunisce dal 19 dicembre 2014). R. Che bisogno c’è di riunire la segreteria visto che il Partito non c’è?
D. C’è chi dice che il PD è un partito senza iniziativa politica a Catania. R. E’ vero ma non c’è bisogno di iniziative politiche in un partito che non c’è.
D. L’incarico in assessorato le toglie spazio per l’azione su Catania? R. L’incarico mi ha impegnato moltissimo e mi gratifica tantissimo. Se un partito non c’è è meglio impegnarsi in altro. Sto ragionando per dare le dimissioni.
D. Si vede all’orizzonte il rinnovamento del gruppo dirigente oppure è ancora prematuro? R. Prematuro, prematuro. Vedo solo posizionamenti personali e di gruppo. Ma è logico: in un partito che non c’è a che serve il rinnovamento?
Detto questo rimango dell’opinione che il Partito Democratico, che non c’è, sia di gran lunga la Forza politica in grado di esprimere confronto democratico, pluralità, capacità di dirigere e governare città e processi di cambiamento reali della società. Quindi che bisogno c’è di riunire gli organismi?
Paolino Mangano.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…