Politica, Catania: domani presentazione del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia e del Comitato per il No al Referendum costituzionale di ottobre

Leggi l'articolo completo

(“carta” di Vincenzo Baiamonte)

«La politica tornerà a parlare alla gente, per strada e non dentro il palazzo» Manlio Messina portavoce provinciale di Fratelli d’Italia-AN, strenuo oppositore al consiglio di Catania, sceglie il contatto diretto con la gente per presentare il coordinamento provinciale di FdI – AN che si terrà, sabato 2 luglio alle ore 10.00, con un banchetto in via Etnea 290.

Con Messina ci saranno il vicepresidente del Consiglio Comunale di Mascali Alberto Cardillo ed il consigliere comunale di Ragalna Giuliana Salomone. 
«Riteniamo che sia fondamentale tornare in mezzo alla gente, nel luogo naturale di aggregazione politica che è la strada, la piazza, la comunità nel senso più umano e vero del termine – afferma Manlio Messina – Ormai da anni lo scollamento tra la politica e i cittadini si avverte in modo drammatico: il territorio della provincia di Catania si è trasformato in un feudo al servizio della peggiore classe dirigente locale e nazionale, ostaggio di signori che credono di avere il diritto di fare e disfare con l’unico scopo di rimanere avvinghiati alla poltrona dentro il palazzo. Fratelli d’Italia-AN, che già rappresenta sul territorio catanese l’unica forza di opposizione all’amministrazione più trasformista della storia, intende invertire la tendenza e tornare a parlare un linguaggio di verità per strada, ascoltando le esigenze dei cittadini e dando a tutti la possibilità di dare una mano.»

Contestualmente verrà presentato il Comitato per il NO al referendum costituzionale di ottobre. 
«Il Comitato per il no che presenteremo sabato – conclude – è la prima iniziativa che vogliamo portare al giudizio dei cittadini: si cerca di stravolgere un impianto costituzionale ad uso e consumo di chi governa (senza essere stato eletto) questo Paese. Gli italiani non lo consentiranno e Catania, città con una antica tradizione di studio del Diritto, darà una grossa mano per evitare questo scempio».

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

No al DDL Sicurezza del Governo nazionale. Cgil: sit – in di fronte alla Prefettura

CGIL di Catania Comunicato stampa No al DDL Sicurezza del Governo nazionale. Il sit - in…

33 minuti ago

L’ASSOCIAZIONE IL TAMBURO DI ACI, PER “PALCOSCENICO CATANIA”, PROPORRA’ VENERDI’ 27 SETTEMBRE, ALLE 20.30, AL CAMPO SAN TEODORO LIBERATO, A LIBRINO, IL CONCERTO DE “I BEDDI”

Catania - L’associazione culturale Il Tamburo di Aci, nell’ambito del progetto “Palcoscenico Catania. La bellezza senza…

41 minuti ago

Aggressioni in sanità, la campagna Cisl “Prendiamoci cura di chi si prende cura della nostra salute”

COMUNICATO STAMPA Ci saranno presidi itineranti presso le strutture d'emergenza catanesi; sensibilizzazione dell'utenza; interlocuzione con…

58 minuti ago

Su due progetti per Catania

In questi giorni due questioni, due ipotesi di “sviluppo”, sono posti all’attenzione della cittadinanza catanese,…

1 giorno ago