Politica, Catania: domani presentazione partito Carlo Calenda

Leggi l'articolo completo

Carmelo Finocchiaro: “Catania Metropoli in azione è uno dei gruppi fondatori a Catania del partito che a livello nazionale ha creato Carlo Calenda. Nasciamo perchè vogliamo valorizzare le risorse positive di questa città, che sono tante. Noi vogliamo che questo partito diventi il partito del protagonismo dei cittadini, di chi fa impresa, di chi lavora, un partito che non decide nelle stanze attraverso leader già nominati. Il 23 gennaio noi presenteremo alla città il nuovo partito, che dovrà essere fatto da giovani, da donne, da soggetti che credono nel mondo dell’impresa e del fare, da chi crede nell’esigenza di digitalizzare e di rendere moderno il modo di fare impresa e comunicazione, insomma un partito che faccia sentire protagonista la gente. In questa città i partiti purtroppo non esistono più, esistono i capicorrente, non ci sono più luoghi di aggregazione e di discussione della politica, Azione, invece, vuole sostituirsi a tutto ciò e fare diventare protagonisti i cittadini.” Finocchiaro lancia un appello “ai cittadini che hanno la voglia di fare, di apportare idee per cambiare la città; è chiaro che poi da soli non arriveremmo da nessuna parte, ecco perchè alle forze riformiste che si rifanno ad un arco del centrosinistra lanciamo l’appello a rivederci non per le scadenze elettorali, ma per costruire un progetto serio e forte.” Azione si rivolge soprattutto ai giovani, alle donne, per tematiche di grande impatto, come, ad esempio, l’ambiente.

Presentazione di “Azione” il 23 gennaio 2020, alle 17, 30, presso “Mercure hotel” di piazza Verga, a Catania.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

7 ore ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

7 ore ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

1 giorno ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

1 giorno ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

1 giorno ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

2 giorni ago