MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco, corso Carlo Marx, con ingresso da via Franchetti, si terrà ‘Frutech’, il grande evento fieristico del Mediterraneo al tema dell’agricoltura e alle innovazioni tecnologiche che negli anni hanno migliorato ed evoluto le aziende agricole e di settore. L’obiettivo […]
Politica, Catania: il M5S lancia petizione popolare per sfiduciare il sindaco Bianco
Pubblicato il 16 Settembre 2016
ecco il comunicato sull’iniziativa:
La raccolta firme sarà lanciata in occasione dell’evento “I primi 1000 passi. Le ragioni del NO”
Sfiduciare il sindaco Bianco con una petizione popolare. Sarà questo il tema principale che si tratterà al gazebo “Catania”, in occasione dell’evento del Movimento 5 Stelle “I primi 1000 passi. Le ragioni del NO”, che si terrà in piazza Università il pomeriggio del 17 settembre.
Al gazebo, attivisti e portavoce incontreranno la gente per discutere della città e delle attività del M5S nel territorio e inviteranno i cittadini a firmare la petizione popolare (ex articolo 44 dello Statuto del Comune) per liberare Catania dalla cattiva amministrazione di Bianco:
<
Incapace anche di tutelare il suo territorio dalla cementificazione e di proteggerlo dalle infiltrazioni della criminalità organizzata.
Il mega progetto del Pua, le intercettazioni telefoniche tra Enzo Bianco e l’editore Mario Ciancio, le presunte infiltrazioni mafiose in Consiglio comunale, l’inaugurazione di una strada – sponsorizzata dall’amministrazione – insieme al gestore della discoteca Empire ritenuto prestanome di un boss e la gestione in odor di mafia dei solarium sono ombre che gravano pesantemente sulla città e su chi la amministra.
Davanti a tutto questo la preoccupazione del sindaco è solo quella di pubblicizzare se stesso, affidando ad un anonimo ufficio stampa la promozione delle sue imprese, come l’abbattimento del ponte Gioeni o la fantomatica pista ciclabile del lungomare.
Gravissime, infine, sono state l’occupazione della Villa Bellini (area di rifugio in caso di terremoto) per dare spazio alla Festa dell’Unità e la militarizzazione della città, culminata in una sorta di coprifuoco per la visita del segretario del suo partito.
Catania merita un sindaco che si occupi del suo territorio e dei cittadini e utilizzi le risorse pubbliche per il bene comune e non per promuovere il partito unico renziano.
Per questi motivi i firmatari di questa istanza popolare chiedono al Consiglio Comunale che venga sfiduciato il Sindaco Bianco>>
Movimento 5 Stelle Catania.
Lascia un commento