Catania, 13 marzo 2020 – Nell’attuale incertezza dei tempi di risoluzione dell’emergenza COVID-19, sarebbe opportuno rinviare la scadenza dei termini di pagamento degli avvisi Tari di almeno 60 giorni.
E’ la proposta, protocollata oggi, che il gruppo consiliare del M5s, primo firmatario Giuseppe Fichera, ha rivolto a Pogliese, alla luce della dichiarazione di pandemia dell’Oms e dei recenti Decreti ministeriali.Le recenti circostanze – commentano i consiglieri del MoVimento – hanno determinato un’evidente situazione di difficoltà nell’ambito sia sanitario che economico. E proprio in questi giorni i cittadini catanesi stanno ricevendo gli avvisi per il pagamento della prima rata dell’imposta Tari, che scadrà il 30 marzo 2020.
Inoltre – sottolineano – la popolazione anziana, in un momento in cui tutti sono invitati a rimanere a casa, sarebbe costretta ad uscire per il pagamento, sovraffollando le attività commerciali che svolgono questo servizio.
“Spero che il sindaco accolga presto questa nostra richiesta in modo da poter dare una boccata d’ossigeno a tutti i cittadini che, obbligati a rimanere a casa in questo difficile momento, ne hanno davvero bisogno” dichiara il consigliere Fichera.
MoVimento 5 Stelle Catania
L’associazione Catania più Attiva in questi 5 mesi di attività è venuta a conoscenza che…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha firmato il decreto con il quale viene…
Da venerdì 24 gennaio, al Piccolo Teatro della Città, Guia Jelo e Rossana Bonafedesono le…
Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e…
Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…
COMUNICATO STAMPA del 22 gennaio 2025 Fuga di gas a San Giovanni Galermo. Ugl Catania:…