Due mozioni del gruppo consiliare del M5s sono state approvate in Consiglio comunale.
Ok all’unanimità, con un solo astenuto, per la mozione, primo firmatario il consigliere Graziano Bonaccorsi, per la realizzazione di un parco urbano a Cibali. Più di 17 ettari potrebbero essere sottratti ad eventuali future cementificazioni, regalando ai cittadini un grande polmone verde. Sta al sindaco Pogliese accettare la proposta del MoVimento 5 Stelle e iniziare a programmare per la nostra città un futuro green.
Approvata anche la mozione, prima firmataria la capogruppo Lidia Adorno, sul Reddito di Cittadinanza. I beneficiari del Rdc, non appena l’amministrazione concluderà le opportune procedure amministrative, potranno lavorare per il Comune in progetti di pubblica utilità (Puc), svolgendo attività socialmente utili in ambito culturale, sociale, ambientale e di formazione, per un lasso di tempo che va dalle 8 alle 16 ore a settimana. Una conquista che garantisce il diritto al lavoro, contrasta la povertà e dà dignità alla persona.
MoVimento 5 Stelle Catania
Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa…
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…