Il Reddito di cittadinanza è legge! Un nuovo modello di welfare, una vera rivoluzione per le famiglie e per il mondo del lavoro, di cui vedremo a brevissimo i primi frutti. Per la prima volta in Italia, si investe nelle politiche attive del lavoro con il potenziamento dei Centri per l’impiego, finalmente in linea con gli standard europei. Un investimento che mira a contrastare la povertà, dando dignità a tantissime persone che desiderano entrare nel mondo lavorativo. Di questo, e di tanto altro ancora, parleremo nel dibattito pubblico “Reddito di cittadinanza, Quota 100 e Pensione di cittadinanza”, che si terrà a Catania sabato 6 aprile, alle ore 17, al Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele 121.
La portavoce al Senato Nunzia Catalfo, Presidente della Commissione Lavoro, relatrice del Decreto, ideatrice e prima firmataria, nel 2013, del disegno di legge sul Rdc, illustrerà tutti gli aspetti della nuova misura e risponderà alle domande dei cittadini.
Sarà presente, come relatrice, Salvatrice Rizzo, dirigente del servizio XXII del Centro provinciale per l’Impiego di Catania. Modererà il capogruppo del M5s al Consiglio comunale Giovanni Grasso.
All’incontro, di carattere esclusivamente informativo, sono stati invitati tutti gli organi pubblici, Comune, Camera di Commercio, Caf, Patronati e le categorie e le associazioni interessate. Sarà dato ampio spazio al dibattito con pubblico.
Evento fb: https://www.facebook.com/events/422011341959217/
MoVimento 5 Stelle Catania.
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…