Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa Simona Latino, dedicata alla questione che riguarda il bando sulle progressioni verticali indetto dal Comune di Catania lo scorso anno. Nel corso della seduta è intervenuta la dott.ssa Gambino del Sindacato USB Sicilia Pubblico Impiego, che ha reso noto di […]
Politica, Catania: vittoria del M5s, prolungata a 18 mesi la sospensione dei lavori all’Eurospin di Cibali
Pubblicato il 13 Febbraio 2020
Catania, 13 febbraio 2020 – Vittoria targata M5s: la sospensione dei lavori nel cantiere Eurospin in via Sabato Martelli Castaldi è stata prolungata da 60 giorni a 18 mesi.
La Direzione urbanistica ieri ha emesso un provvedimento di rettifica all’ordinanza di sospensione dei lavori del 12 dicembre 2019 “per approfondire e verificare la tematica posta dal Consiglio Comunale con gli Enti preposti alla verifica dei procedimenti amministrativi in ambito urbanistico” e per “poter definitivamente chiarire dubbi e perplessità”.
“Rimane il fatto – commenta il gruppo consiliare del M5s – che questa battaglia sarà lunga e piena di colpi di scena, non ultimo il provvedimento di rettifica. Un importante risultato, arrivato in ritardo dopo mesi di inerzia dell’amministrazione e soltanto dopo le nostre battaglie in Consiglio comunale e dopo il nostro esposto in Procura, presentato dai portavoce del Movimento 5 Stelle a tutti i livelli. Non vogliamo commentare tutte le parti più ‘interessanti’ di questo provvedimento, ma una cosa sembra evidente: più che la rettifica di un provvedimento sembra una memoria difensiva.”
MoVimento 5 Stelle Catania
https://www.facebook.com/catania5stelle/.
Lascia un commento