“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Politica, clamoroso, Stancanelli aderisce al Pd: “i muri sono crollati. Ritroverò tanti amici per rifare insieme la nuova Catania”.
Pubblicato il 01 Aprile 2016
di iena double face
Non ci sono più gli “steccati ideologici” di un tempo e quindi, i politici cambiano casacca facilmente. L’ultimo esempio arriva da Catania e ha del sensazionale: l’ex sindaco Raffaele Stancanelli lascia “Fratelli d’Italia” e aderisce al Pd. Quello che è stato finora a pochi anni fa primo cittadino avrebbe dichiarato:“ritroverò nel Pd tanti amici per rifare insieme la nuova Catania. Mi sentirò come a casa mia. Del resto, le differenze culturali e politiche non sono poi così tante”.
Una notizia che, con un tam-tam incessante, sta percorrendo i Palazzi che contano. Stancanelli avrebbe deciso dopo l’ultima delusione patita stando a destra: il “tradimento politico” di Manlio Messina , passato addirittura nelle file di “Catania Bene Comune” di Matteo Iannitti. Una “svolta” celebrata in un pub del centro, al suono di “Bandiera Rossa” e di canti internazionalisti.
Messina pare che stia tentando l’ultima carta per costruire un’opposizione efficace contro Enzo Bianco. Troppo molle il centrodestra attuale, Messina ha allora preso una decisione che ha fatto sobbalzare Stancanelli. Anima moderata, l’ex sindaco è allora approdato, per reazione, nel Pd. Peccato che in federazione, in via Umberto, non abbia trovato alcuna ad aprirgli la porta per il tesseramento.
Si dovrà attendere la prossima trasferta a Catania del segretario Enzo Napoli per celebrare il momento del tesseramento ufficiale. Dovrebbe accadere entro il ferragosto.
Lascia un commento