OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là della decenza. Al dilà di “Sua Maestà” l’interesse privato, che anche con l’amministrazione Trantino ha finora fatto il bello e il cattivo tempo, nel tragicomico silenzio fra gli altri di quelli della “destra sociale”. Un ossimoro. Ma cosa c’è all’orizzonte? […]
Politica, Comune Catania, Post Atto I°: il M5S primo partito, ma escluso dalle cariche istituzionali
Pubblicato il 30 Agosto 2018
Ecco il testo del comunicato stampa (nella foto i consiglieri del M5S):
“il gattopardismo della vecchia politica: al M5s, partito più votato alle comunali, nessun ruolo istituzionale in Consiglio.
Cambia tutto per non cambiare niente? Noi non lo consentiremo. I gattopardi ritornano, ma questa volta non troveranno campo libero.
Il MoVimento 5 Stelle è stato il partito più votato e, per prassi istituzionale e per rispetto delle regole democratiche, sarebbe stato più che naturale assegnargli un ruolo di vicepresidenza. Ma giochini da vecchia politica e accordi sottobanco tra la maggioranza e una larga fetta di una certa “opposizione” hanno, di fatto, escluso il M5s, riservando le cariche ai soliti noti.
Ieri i portavoce comunali del M5s, nonostante lo sgarbo istituzionale ricevuto, hanno votato con coscienza, scevri da ogni compromesso. “Abbiamo le mani libere e tutto questo ci permetterà di lavorare serenamente, svolgendo un ruolo d’opposizione costruttiva, concreta, che non scende a patti quando in ballo c’è il futuro della nostra città. Per pochi voti non abbiamo ottenuto la vicepresidenza del Consiglio comunale, e abbiamo assistito ad una serie di trattative per la spartizione delle poltrone che hanno palesato, in aula e nelle “stanze”, malumori anche nella maggioranza e in parte dell’opposizione”, dichiarano all’unisono i sei consiglieri comunali a 5 Stelle.
Gli attivisti del M5s Catania esprimono forte preoccupazione sulla tenuta e sulla coerenza di questa maggioranza e terranno sempre il “Fiato sul Collo” sul suo operato.
Gli inciuci bipartisan, le spregiudicate spartizioni di poltrone e i cambi di casacca non appartengono al nostro Dna. Lo dimostreremo con i fatti.
MoVimento 5 Stelle Catania
https://www.facebook.com/catania5stelle/“.
Lascia un commento