Politica, Comune Catania, pronto soccorso Policlinico: la commissione sanità ha incontrato le organizzazioni sindacali


Pubblicato il 15 Novembre 2018

Comune di Catania
Ufficio Stampa
15.11.2018
 
 
Pronto soccorso Policlinico: la Commissione consiliare Sanità ha incontrato in Municipio le organizzazioni sindacali
Venerdì 16, alle 12.30, l’organismo collegiale presieduto da Sara Pettinato farà un sopralluogo al presidio ospedaliero del Garibaldi.
 
 
La Commissione consiliare Sanità, presieduta da Sara Pettinato, ha incontrato a Palazzo degli Elefanti le organizzazioni sindacali sulle tematiche relative all’imminente apertura del pronto soccorso del  Policlinico e alla contestuale chiusura del presidio del  Vittorio Emanuele.
Il tavolo di lavoro ha puntato i riflettori sulla necessità di misure a favore di una migliore viabilità nella zona del Policlinico e lungo il percorso dal Vittorio Emanuele al Policlinico, sulla questione ordine pubblico e sicurezza, sui parcheggi, sull’opportunità di un ampliamento del servizio della centrale operativa del 118 e di un presidio di ambulanze medicalizzate al Vittorio Emanuele come soluzione ponte nella fase immediatamente successiva alla chiusura del pronto soccorso. Particolare attenzione è stata posta sul potenziamento della struttura del Garibaldi, che rimarrà unico presidio per l’emergenza nella zona sud della città,  ma anche sull’importanza dell’apertura del San Marco e la necessità dell’incremento delle risorse umane nel settore sanitario, e soprattutto, su una efficiente programmazione sanitaria a partire dai livelli più alti di competenza istituzionale.
L’esito del confronto produrrà un documento unitario da sottoporre all’attenzione degli organi di governo comunali e regionali.
Sono intervenuti all’incontro, promosso dalla quarta Commissione consiliare, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali: Giacomo Rota, Enza Meli, Maurizio Attanasio, Nino Lombardo, Armando Coco, Stefano Passarello, Salvo Cubito, Giovanni Musumeci, Alfonso Gibilaro, Filippo Bentivegna, Marco Lombardo, Carmelo De Caudo, Carmelo Urzì, Raffaele Lanteri.

 Nell’ambito delle attività della Commissione Sanità, domani,  venerdì 16 novembre alle 12.30, è previsto un sopralluogo al pronto soccorso del Garibaldi.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]

3 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla concessione demaniale marittima rilasciata lo scorso 17 ottobre alla società “Tortuga” nel porticciolo di Ognina, è stato formalmente richiesto dal sindaco di Catania Enrico Trantino, […]

2 min

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune di San Pietro Clarenza che vietava a chiunque di somministrare qualunque tipo di alimento a uccelli selvatici ed in particolare piccioni (columbia livia domestica), cani e gatti randagi per difendere i diritti degli animali. L’Avv. Floriana Pisani del Foro di […]